giovedì 2 febbraio 2012

Freddo infame e buone azioni

Oggi niente creazioni da mostrare, troppo buio+pioggia per fare anche solo uno straccio di foto. Spero solo di riuscire a fotografare le molteplici ultime creazioni che sto sfornando per l'Happy Sunday market di domenica prossima. Il 5. Domenica 5 Febbraio. A Roma. Qui a Roma dentro Lanificio Factory. Via di Pietralata. Tutto chiaro no? Ok.
Passiamo alle cose serie, molto serie. Fa freddo, un freddo becco che ti cascano le orecchie se provi ad uscire senza 2/3 strati di sciarpe e cappelli. Ora, vista la temperatura esterna, vogliamo innalzare almeno quella interna con qualcosa che possa scaldarci il cuore?
Ad esempio una buona azione per i 4zampe meno fortunati di quelli che impelano i nostri divani e rosicchiano le nostre pantofole! Oltre che a scaldarci il cuore, una buona azione pro-animal, potrebbe salvare dal gelo qualche peloso o fargli mettere qualcosa sotto i denti. Il che non sarebbe male. Nel negozio di cibo per animali dove vado a fare spese, ci sono sempre dei cestoni per la raccolta di cibo ed altro per vari rifugi, colonie e canili. Anche se le mie finanze assomigliano a quelle di uno stato africano cerco sempre di lasciare qualcosa. Anche se poco è sempre meglio di niente... il niente non si mangia, non scalda e non è neanche divertente.
Detto tutto questo, vi ricordate di Macchia? Questa batuffola qua sotto:



Cerca sempre una casa. Giada (Country Ideas) avrà presto problemi di sovraffollamento canino e bisogna trovare una sistemazione definitiva alla piccola. Io continuo a rompere un po' a tutti, meccanico compreso, voi fate altrettanto. In fondo un post non costa nulla ma può regalare una chance alla cucciola. Da Giada tutte le info per Macchietta.

Basta cani, ora tocca ai gatti! I miei adorati felini con gli zampetti di velluto e la pancia pelosa fatta della fuffa degli angeli... Siete in cerca di un amico felino con cui condividere il divano (e il letto, le sedie, lo zerbino, la tavola, l'armadio, la scarpiera, il balcone e il soppalco)?
Allora da I Mici di Lory troverete sicuramente la vostra anima gemella. Certo, con dei baffi meravigliosi e una codina flessuosa, ma sicuramente anima gemella!
Arrivi giornalieri, garantiti e vaccinati, per tutti i gusti, di tutte le taglie! Scegli da I Mici di Lory il micioamico perfetto per te, lo troverai di certo. E se non stai cercando, passa parola! Anzi, passa parola uguale!
Questa, ad esempio, è Giada... simil norvegese, cucciolosissima in cerca di casa e amore. Che ne dite?



6 commenti:

  1. Sono appena tornata dalla mia ronda serale pro-cani... ultimamente la zona dove abito è diventata il luogo di tendenza per l'abbandono. Si sarà sparsa la voce? Cuccioli di tutti i colori e taglie corrono al freddo e non oso immaginare come e se trovino riparo quando piove... Temono (giustamente) l'uomo e non si fanno avvicinare, tutto quello che riesco a fare è procurargli del cibo quando li vedo qui fuori. A questo proposito mi piacerebbe che il problema si combattesse anche alla radice... Invito chi vuole un cagnolino a prenderlo dai canili che scoppiano per il sovraffollamento, o scegliere un trovatello, salvarne uno dalla strada e a non comprarli nei negozi... soprattutto se non è chiara la provenienza. Il problema dei randagi è enorme e la sterilizzazione ancora è troppo poco diffusa... Inoltre il business dei cani di razza importati illegalmente e in condizioni penose è un problema che non possiamo ignorare.
    Grazie Eli per questo post, anche io ne farò uno per cercare di smuovere un po' le acque...
    baci e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione delle sterilizzazione è fondamentale. E' l'unica arma che abbiamo per arginare il fenomeno del randagismo, sia canino che felino. Ma vallo a far capire!
      Avevo fatto un post qualche tempo fa in merito: http://paperleaflet.blogspot.com/2012/01/cucciolotta-quattrozampe-cerca-casa.html
      Senza contare che l'abitudine a comprare animali "firmati" aumenta ancora di più la percezione dell'animale quale oggetto di mercificazione e non essere vivente.
      Tristezza e rabbia.

      Elimina
  2. Cara Elisond bellissimo post...
    Soprattutto in questo periodo ogni piccolo gesto è un grande dono!!!
    Oggi Giulia, una bambina di 8 anni, accompagnata dalla mamma si è fatta 3km di salita a piedi (unico modo per raggiungere il canile causa neve) per portare una coperta per Lenticchia... cagnolina adottata a distanza da Giulia!!! Ho ancora i gocciolotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo ai lacrimoni... ce li ho io a leggere di Giulia immagino tu!
      :****

      Elimina
  3. Un post molto dolce! Faccio passaparola, spero serva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari tesoro, grazie! Più siamo maggiori saranno i risultati!
      :****

      Elimina