sabato 4 febbraio 2012

Pare proprio che lo abbia fatto. Neve a Roma

Quelle di ieri erano le prove generali, tra ieri sera e questa notte ha nevicato sul serio. Niente di che, insomma 20cm di neve, ma bastanti a causare l'Armageddon automobilistico... tra raccordo anulare e strade cittadine si sono formati 280km di code. 



Non basta avvertire, emanare comunicati ed allerte, niente da fare... non siamo capaci. Questa mattina sono uscita per cercare di raggiungere le Poste per inviare un pacchetto e strada facendo, approfittare per fare un po' di foto.
Chiaramente a piedi, scherziamo? Le strade sono una guazza di fango, ghiaccio e neve sciolta e non avendo le catene il gioco è fatto. Ebbene ho visto nell'ordine:
• Proprietari di SUV grondanti gioia per il loro piccolo, misero, attimo di gloria e giustificazione dell'acquisto del macchinone
• Automobilisti non dotati di catene/pneumatici da neve che, strafregandosene dei comunicati, se ne andavano allegramente in giro, pattinando sulle ruote come neanche la Kostner riesce nei suoi giorni migliori
• Signora con pelliccia e decoltè con tacco a spillo che andava a spasso affondando fino alla caviglia nella neve. L'eleganza prima di tutto! Poi se ti devono amputare i piedi per congelamento poco importa...
Non siamo gente da gelo e non lo saremo mai, finiamo su Wikipedia quando c'è una nevicata vagamente degna di questo nome. 
Come temuto, ho dovuto rimandare il progetto di arrivare fino all'ufficio postale (1,5Km). La spedizione la farò lunedì!
Per una mezz'ora le ansie da freddo si sono dissipate e mi sono concessa una passeggiata nel parco con il fidanzo.

 La neve fa tornare tutti un po' bambini no? Il problema è che a me non serve la neve!


Sono tonta di mio...


Le pelose, al caldo sul davanzale interno, stanno davanti alla finestra. Da ieri pomeriggio. Ipnotizzate. Ho portato a casa un po' di neve per fargliela conoscere e Mimì non ha trovato di meglio che leccarla. Panzona! Mangerebbe qualsiasi cosa... Quasi quasi le faccio una granita al croccantino!


Comunicazione di servizio: l'HAPPY SUNDAY MARKET di domenica 5 febbraio è ufficialmente annullato a causa della nevicata di cui sopra. Stay tuned, prossimamente si replica... tempo permettendo!



10 commenti:

  1. che meraviglia!!!! splendida sull'altalena e la granita per gatti :***** (mi sa che è stato un bene rimandare il mercatino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O cielo... hai ragione! Ho postato su FB ma non qui! Rimedio subito.
      Grazie! :****

      Elimina
  2. Noi abbiamo provato a far assaggiare a Pepa la neve ma solo con una zampetta, si è gonfiat stile gattosaura^_^ ed è corsa ad infilarsi sotto il termosifone...mica fessa lei!:D
    Ciao e buoni giochi sulla neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah gattosaura! Bellissimo!!! :D
      Decisamente furba... sotto al termosifone!
      :***

      Elimina
  3. E alla fine il tuo odio per la neve si è un pò smorzato... io invece inizio ad avere paura siamo a quota 90cm... HELP ME!!! Se nei prossimi giorni non mi vede in rete mandate voi un SOS!!!!!!!

    Mi dispiace per l'Happy Sunday Market... beh lato positivo hai più tempo per preparare altre creazioni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto gli ultimi scatti munita di pala! Bella e coraggiosissima! Noi stiamo intanati come degli scoiattoli. Poca neve tanto ghiaccio!

      Elimina
  4. Qui non nevica ma fa un freddo cane, ieri alle 11.30 ho steso la biancheria (calda di lavatrice a 60°, fumante), e a mezzogiorno e un quarto l'ho portata dentro ghiacciata, gli asciugamani stavano in piedi (per non parlare delle mutande)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 45 minuti per passare da 60° a -1°??? Ma è l'Antartide!!!! I miei bucati si stanno accumulando nell'office... quando sale un po' la temperatura farò 20 lavatrici tutte insieme!
      Hai fatto uno scatto alle mutande rigide? Sarebbe divertente... ;)))

      Elimina
  5. Io aspettavo la neve ieri... il maledetto telefono mi ha preso in giro... qui c'è solo freddo accidenti!!, se devo giustificare stò gelo almeno un pò di neve ci deve essere :(.
    Invece no, solo i monti vicini son nevicati e le macchine sono completamente ricoperte di ghiaccio... di neve qui proprio zero :(.
    E comunque se nevica si scioglie nel giro di una mezzora.. non ho mai visto così tanta neve come nella tua foto.. adoro!.
    Comunque speriamo che qualcosina arrivi pure qui :).
    Buona giornata Elisuccia!!!.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio di no!!! Qui ormai neve sporca e tanto tanto ghiaccio. Per non parlar del freddo artico...

      Elimina