lunedì 5 marzo 2012

Domenica bestiale

Scusate, è vero, ho latitato un pochetto ma si sono sovrapposti un paio di accadimenti ed mi sono presa una micro-pausa-web. Uno degli accadimenti - molto bello e positivo finalmente! - è stata la data marzolina dell'Happy Sunday Market. Si, lo so... non ne ho scritto prima e sono una sciamannata per questa e molte altre ragioni, ma lo faccio ora ed anche in modo un po' cialtronesco.
Tanto per iniziare non ho fatto neanche una foto dell'allestimento, per dirla tutta ho anche venduto cose che non avevo neanche fotografato e di cui resterà memoria nella mia mala testa e in quella delle acquirenti.
Insomma, l'Happy Sunday Market di marzo non è andato bene... è andato meglio!!!! Sono stanca sfranta distrutta ciancicata ma felice felice felice. Le foto non le ho fatte perchè sono stata ininterrottamente occupata con tutte le meravigliose clienti e le fantastiche amiche (e amici) passati a trovarci (+ fidanzo).
Le vendite sono state tante e multiple, gratificanti e ricche di complimenti che sono un balsamo per ogni artigiana che faccia con amore il proprio.
Di scatti posso far vedere solo quelli delle prove casalinghe di allestimento e garantisco la fedeltà della disposizione. Tanto vi basti, spero, per immaginare il resto... aggiungete un po' di musica lounge e ci siamo.
Come le volte precedenti, ho giocato tutto sul bicolore verde salvia / bianco crema e sulle cornici di legno grezzo (Santa Mamma Ikea e benedette Ram). Sacrificato due cornici e sostituito il fondo di cartoncino con una tela di cotone misto lino, incollato con la colla a caldo e fissato con qualche chiodino di rinforzo + due reggimensola in abete (Brico) avvitati sul retro per farle stare dritte. Per gli orecchini sono perfette. Il resto è tutto Ikea (stoffa e cornici). Essenziale, pulito ed in sintonia con il concept del marchio Paper Leaf (marketing, si chiama marketing oppure fuffa, tanto è uguale)




Come porta biglietti un vassoio di legno riciclato che in origine conteneva due avocado... (supermercato). Un po' di protettivo ed è perfetto.



Profilo incorniciato. Non c'è il solito ramage. Mi aveva un po' rotto le scatole!




Dei tanti venduti ve ne mostro qualcuno che non avevo ancora pubblicato ma fotografato. Attendo critiche spietate.


Goldenwave_03 | orecchini in cartoncino pregiato, orone e corniola | paper earrings with faux gold leaf and carnelian beads

Pearl&Giade_02 | orecchini in cartoncino, perla in opaline e perla sintetica | paper earrings with opaline beads and faux pearl

Pearl&Giade_02 | orecchini in cartoncino, perla in opaline e perla sintetica | paper earrings with opaline beads and faux pearl

Verdigis | orecchini in cartoncino pregiato, orone e perle di onice verde | paper earrings with faux gold leaf and green onyx beads

Vulci | orecchini in carta di cotone, orone e rondella di howlite azzurra | cotton paper earrings with faux gold leaf and howlite beads

Vulci | orecchini in carta di cotone, orone e rondella di howlite azzurra | cotton paper earrings with faux gold leaf and howlite beads


Insomma una giornata bella densa di gratificazioni ed incontri inaspettati.
Ho avuto il piacere di rincontrare creative che ho apprezzato ed amato a prima vista, come Lab Lamì e le sue meravigliose borse/tracolle/collocamenti/fantasticherie/colori! 
Ho avuto il piacere di incontrare belle idee dentro belle teste che fanno belle cose in ceramica come Lab123.
Adesso mi devo riprendere un attimo e decidere se bissare il 1 Aprile. E non è uno scherzo!

17 commenti:

  1. ma che critiche e critiche... tutti pezzi stupendi** quelli con le lune/onde mi fanno sempre impazzire, credo siano il mio modello preferito! ma anche quelli incorniciati non scherzano...**!
    brava Eli, non avevo dubbi sulla meravigliosa riuscita del mercatino^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona! Anche a me piace molto il modello "onda". Difficilissimo da fare ma quanta soddisfazione a pezzo finito!
      Grazie tesoro! :*****************

      Elimina
  2. Che belli i Goldenwave_03!!! Meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah-ah! Un'altra vittima del fascino dell'onda dorata!
      Grazie! :****

      Elimina
  3. Se la tua assenza è giustificata da tutto ciò per sta volta sei giustificata ;P
    I Pearl&Giade_02 sono veramente fuori di testa... ma è mai possibile che mi tocca farti i complimenti anche per il banchetto!?
    Se posso dire la mia fai un bel pesce d'Aprile a tutti e buttati nella mischia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta faccio la firma falsa sulla giustifica. ;D
      Perchè fuori di testa? Sembrano difficili ma in realtà sono banalotti da fare... la cosa - per me - più difficile da fare sono i pezzi a U di metallo. Mi vengono sempre uno diverso dall'altro.
      Be' se non me li fai tu i complimenti sul banchetto eco-ricicloso, a costo minimo, riutilizzabile e con tutti i pezzi ad incastro reciproco per un ingombro e trasporto minimo, chi me li deve fare????? ;******

      Elimina
  4. evvai elisond alla conquista del mondooooooo e ovviamente nessuna critica, i miei preferiti gli incorniciati per questo giro ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pearl&Giade... Mh... non lo avrei detto. Donna dalle mille sorprese.
      Magari alla conquista del mondo ed oltre! Laggiù, dove mai nessun orecchino è mai giunto prima!!!
      Ah ah ah ah!
      :**********

      Elimina
  5. Vulci, vulci, vulci!! Sono stupendiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
    Grande giornata allora ieri!!
    nella foto-prova-allestimento ho visto un paio di orecchini iper-belli che non ho mai visto.... sono stupendiiiiiii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si!!! Grandissima!
      Quali? Forse quelli con la perla a goccia rossa? Quelli che sembrano quasi un profilo di rapace? Eh eh eh... prossimamente su questi monitor! Stay tuned!
      :********

      Elimina
  6. :D banchetto ordinatissimo e super fico! al mercatino di natale mi sono organizzata anche io con cornici usate anche come vassoietto ma con l'interno in yuta!
    sono contentissima che le vendite siano andate bene, sei bravissima e te lo meriti! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che per me era un po' troppo incasinato... so' proprio fissata!!!! Hanno ragione quando mi chiamano Furio!
      Anche tu cornici? fantastico! Doveva essere meravigliosa la tua esposizione... Ma hai fatto qualche foto? Vogliamo vedere!!!!
      :*****

      Elimina
  7. sono sempre strafelice quando sento che qualcuna di noi vende ed è soddisfatta...si perchè vuol dire che la gente comincia a capire...al di là del fatto che le tue creazioni sono fantastiche ed il banchetto irresistibile!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me qualcosa inizia a muoversi nella capoccia delle persone. Sarà il momento di crisi che spinge verso una maggiore consapevolezza e desiderio di non massificazione, sarà che le creazioni artigianali hanno un'anima, sarà che a furia di parlarne alla fine qualcosa passa.
      Magari, sarebbe davvero bello per tutti. Auguriamocelo!
      :*****

      Elimina
  8. Sono indecisa tra i Verdigis e i Pearl&Giade_02, anche se questi ultimi li vedrei con una pietra centrale un po' più grande. Sono bellissimi anche gli altri! Brava!!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici ancora più grande? Ma ovale come questa o tonda? A goccia non ci sta bene, l'ho provata, ma più grande non ci avevo pensato. Forse anche un corallo o una perla perla...
      Attendo consiglio!
      Grazie carissima, peli e baffi al signorino impellicciato!
      ;***

      Elimina
    2. Secondo me tonda, oppure ovale (sempre più grande) ma girata nell'altro senso, in modo da creare un contrasto con quella che sta sotto.
      Grattini alle teppiste!

      Elimina