venerdì 29 giugno 2012

Buongiorno Cielo. Ops! I did it again!

Ebbene si, l'ho rifatto! L'emozione era come quella prima volta, se non maggiore, considerando che non c'era più la leggerezza dell'incoscienza!
Mi è mancata la voce per un paio di volte, anche solo per avere come assistente la bellissima, altissima, rossissima, bravissima Paola Saluzzi. L'avevo già detto che è altissima? Secondo me è quasi illegalmente alta... 
Il video è di pessima qualità, perché ho avuto problemi con il decoder e ho dovuto fare dei giri tortuosi per poterlo registrare, il montaggio l'ho fatto io e si commenta da solo! Diciamo che le paper beads mi vengono meglio. Decisamente meglio! Ma l'importante è che ci sia riuscita, così anche le dormiglione potranno vedere la mia esibizione ;) Questa era l'ultima settimana di programmazione di Buongiorno Cielo e già mi manca... bisognerà aspettare l'autunno. Intanto ecco il video!



Adesso ci faccio mettere lo zampino dal fidanzo e vediamo se riesce ad ottenere un risultato migliore e nel caso aggiorno il post.
Dopo questa seconda esperienza, complice una maggiore calma, posso dire di aver compreso ed ammirato la professionalità di Paola Saluzzi. Pare semplice, ma avere sempre la prontezza di parola e di azione dinanzi ad ogni situazione, capacità di linguaggio e spirito di adattabilità alle varie tematiche, con ospiti diversi ogni 10minuti e in buona parte non avvezzi alle telecamere (tipo me eh...), insomma avere la capacità di affrontare argomenti diversi, con un flusso costante, senza momenti "morti" o silenzi, ecco tutto questo, secondo me, fa la differenza tra un conduttore ed un buon conduttore. Diciamo pure che lei è anche giornalista ed è tra gli autori del programma. Insomma brava e bella!
Un ulteriore risultato di questa duplice esperienza è stata la conoscenza con Barbara Perrone di TEC Monza, un piccolo vulcano di energia fisica e mentale, ma di lei voglio parlare meglio e più a lungo, le dedicherò un post apposta! Merita e scoprirete quanto!


20 commenti:

  1. ehi! ma qui qualcuno ci ha preso gusto!!!! :D
    Grande Eli sei fenomenale e... parole di grande impatto emotivo... mi vergogno dirlo ma al... "è come l'amore... " mi è uscita una lacrimuccia.
    Un bacio e un abbraccio pieno d'orgoglio!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh! Gusto del terrore! No, non è vero, se la prima volta è stata una bella esperienza, la seconda volta è stato se possibile, ancora meglio. Certo, l'emozione è tantissima ed anche la paura di sbagliare, di dire qualcosa d'inesatto o impappinarsi (cosa che ho fatto...) ma la presenza, fantastica, della Saluzzi è già di per se un tranquillante naturale!
      Comunque... carta al potere!!! Power of Paper!!! Tu Fabriano, io Amalfi!
      :****

      Elimina
  2. Chissà che emozione! Bravissima! I miei complimenti, davvero! :-)
    Maaa posso farti una domanda tecnica? Quale colla usi per attaccare le perlone di carta alla base per anelli, spille? Avevo in mente una pseudo spilla ma non so che colla usare quindi... chiedo alla maestra, posso?
    Grazie
    A presto ciao ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozione? Nooo, panico proprio!!! ;))
      Eccerto che puoi! Allora normalmente uso la colla a caldo (quella con la pistola) e poi passo la protettiva.
      Per la trasmissione ho utilizzato la colla neoprenica a bassa viscosità (la colla Artiglio per capirsi... tubo giallo/nero con tappo rosso). Sgrassi bene la base di metallo con alcool denaturato, spalmi un po' di colla su entrambi i pezzi che devi incollare, aspetti una decina di minuti e poi incolli premendo forte. Qualche ora per asciugare e poi passi la protettiva se necessario. Piccolo trucco per qualsiasi colla usi: dai una passata di carta vetrata sulla base di metallo per graffiarla, in questo modo crei una base "porosa" e la colla aggrappa meglio.
      :****

      Elimina
    2. Uao risposta efficientissima! E io che mi facevo problemi a chiederti un consiglio... Sai, non è facile svelare i propri trucchi quindi ti ringrazio di cuore...
      Adesso è ufficiale: devo comprare la pistola colla a caldo e un po' di basi per spille anelli orechini... Mmm settimana prossima è il mio compleanno quindi inizierò a dire un po' a tutti quello che mi serve, non si sa mai che magari arrivi un inaspettato regalo: la pistola colla a caldoooo e tanti accessoriiii!! :-D Beh io ci provo! ;-)
      Grazie ancora, a presto.
      Ciao ciao

      Elimina
  3. Mi commuovo ogni volta che ti vedo! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non riesco a riguardami e per fare il minimo sindacale del montaggio mi stava venendo una sincope! Ah ah ah!!!
      :*****************

      Elimina
  4. e allora tu sei illegalmente brava! ;)
    baci baci baci

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ho già incrociata diverse volte...inevitabile vista la grande passione in comune che abbiamo per la carta :) Stasera però ho finalmente avuto tempo e modo di gustarmi non solo questo ultimo video ma anche di dare un'occhiata al blog. Sento davvero il desiderio di farti i miei sinceri complimenti, non solo per la tua creatività e le tue realizzazioni, ma anche per quanto ho sentito emergere dalle tue parole, che sento mie. Apprezzo moltissimo questo piacere di condivisione e confronto che emerge in ciò che fai e che sei...ti seguirò con gioia ed entusiasmo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece ti avevo persa! Sono appena riemersa da una navigata sul tuo blog ma - ora sono in partenza - voglio approfondire assolutamente!!!
      Carta canta!
      ;***

      Elimina
  6. Fantastica anche questa volta...professionale non lo è mica solo la Salluzzi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi l'emozione anche questa volta! No, no... macchè calma, anzi ero ancora più agitata se possibile! Però una volta lì... puff! vai in automatico!
      :****

      Elimina
  7. Sei sempre stupenda**!
    Anche questa tua seconda esperienza televisiva è stata bellissima, mi piace troppo vedere come la tua bravura ti stia portando lontano**!

    RispondiElimina
  8. carissima Elisa il video è venuto bene proverò subito le tue collane perchè le trovo veramente belle e molto leggere grazie per le idee che ci dai un bacione e complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. sei una persona veramente eccezionale...di una dolcezza ed una simpatia disarmante...mi hai fatto quasi venir voglia di provare anche se non sono davvero capace con i lavori manuali :p ti abbraccio e ti auguro tanta buona fortuna per la vita...con il cuore... ciao :)

    RispondiElimina
  10. Nice post. I was checking continuously this blog and I'm impressed! Very helpful information specifically the last part :) I care for such info much. I was looking for this certain info for a very long time. Thank you and good luck.

    My site :: 1984 mazda rx7

    RispondiElimina
  11. Hello there! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.
    Is it difficult to set up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm
    thinking about making my own but I'm not sure where to start. Do you have any points or suggestions? Many thanks

    Also visit my web site; baseball history

    RispondiElimina