martedì 12 giugno 2012

Collana con perla (XL)

L'idea di base era quella di fare parure, l'impressione finita è che c'è troppa roba. Il che non aiuta il mio umor nero. Ma ognun per se non sono male, certo molto classico eh!
Il pendente è anche dotato di carattere. Cattivo carattere, visto che in ogni scatto il rosso delle perle sfaccettate viene di una tinta differente. Giada rossa o radice di rubino? Bho!
Ma soprattutto... sono due pietre differenti o due nomi della stessa cosa? Qualcuna ne sa di più?
Bòn, comunque il motivo quadrilobato mi piace molto e penso diventerà un piccolo must.

Pearl Necklace | collana con pendente in carta, perla sintetica e in giada rossa | Handmade paper pendant, faux pearl and red giade beads

Si, lo so che la Klum ci ha fatto su una collezione di gioielli, peccato che però l'aveva fatta prima Van Cleef & Arpels* e ancor prima Andrea Pisano. Per non parlare dei Nuraghe.
Quindi farò mio questo motivo senza tanti patemi ed anzi riappropriandomi di una forma che da sempre rappresenta l'arte rinascimentale fiorentina (Heidi K, fattene una ragione!)

Pearl Necklace | collana con pendente in carta, perla sintetica e in giada rossa | Handmade paper pendant, faux pearl and red giade beads
Insomma tutt'assieme no che si rischia di sembrare l'Eleonora da Toledo del Bronzino, ma da sola potrebbe addirittura convincermi. E' che io di collane non ne porto e non ne faccio.
Sono una collana-resistente!




*Momento Gossip*
A proposito della Klum la storia è questa: nel 2008 la Klum ha "ideato" (lei di sicuro, ne sono certa) di gioielli per Mouawad ispirandosi ad un bassorilievo che la modella aveva visto sul duomo di Milano (gotico), con il motivo quadrilobato.
Ma ai signori Van Cleef & Arperls gli è venuto un accidente quando hanno visto la collezione della Klum e l'hanno citata per violazione del coyright. Perché? Per questo:


Come dire... mi sa che qualcuno ha copiato! Spudoratamente!!! Complimenti anche allo staff della produzione, ai supervisori di progetto, alla direzione creativa, insomma a tutti quelli che hanno partecipato a questa collezione e non si sono accorti di una cippa!!!
Ode al cialtrone! Ode al cialtrone!

4 commenti:

  1. :DDDDDDDDDDDDDD
    ma quanto mi piace venire a leggere i tuoi post?!??!?!
    Bella la collana e mi piace la tu nuova forma distintiva quadrilobata! :)

    RispondiElimina
  2. ma se di cattivo umore sei così, come sei quando sei di buon umore?Leggere i tuoi post mi piace troppo...e la figura? la migliore è la tua...dopo quelle del Duomo di Milano s'intende^_^ (La prossima volta che ci vado me le vado a cercare per benino)

    RispondiElimina
  3. ok è brutto dirlo ma come parure la trovo un pò troppo ma presi singolarmente orecchini e collana sono divini!!!!
    il quadrilobato è proprio una bella invenzione eheheh!!!! a differenza dei grossi nomi che hai citato il tuo mi piace perché hai saputo esaltare la sua assenza (non è errore di battitura...volevo proprio scrivere ASSENZA)... gli altri esempi sembrano dei semplici fiorellini stilizzati...il tuo è un signor dettaglio architettonico!!!! Ti ho già detto che per me sei un mito!? :DD

    RispondiElimina
  4. Devo dire che nemmeno io vado poi così pazza per le collane... adoro vederle indossate ma io, che porto fisso il piccolissimo cuore che mi ha regalato mia suocera, proprio non riesco a vedermele addosso.. specie se sono grandi, mi lascio raramente andare con i ciondoli su catena lunga.
    Bon, detto tutto stò popò di roba, questa parure mi piace tantissimo (anche se poi forse portando sia orecchini che collana si andrebbero a perdere.. preferirei portarli separatamente anch'io!) , mi piacevano gli orecchini ed anche la collana mi strapiace!.
    Adoro poi il fatto che non sia troppo corta... sisi 10 e lode cara!.
    :****

    RispondiElimina