mercoledì 20 giugno 2012

Ed è subito estate

Sembra solo l'altro ieri che c'era la neve, sembra ieri che ho tolto gli ultimi maglioni di lana, oggi sono in costume da bagno davanti al Mac!
Vista la rapidità del cambio di temperatura avrei potuto prepararmi un bikini di lana! Il pezzo di sopra - vista l'esiguità di seno che mi caratterizza - lo potrei usare nei mesi invernali come paraorecchie e, alla bisogna, spostarlo più a sud, sulle costole, all'arrivo del caldo.
Insomma, presa più o meno alla sprovvista, sono in una condizione pietosa. I capelli raccolti alla disperata, i vestiti più leggeri che si può neanche stirati (che tanto mica serve... 5 minuti e anche il fustagno si piega al potere del caldo), scalza in casa e con frequenti abluzioni d'acqua gelata.
Visto che all'epoca della ristrutturazione di casa, si fece la scelta ecologicamente corretta di rinunciare all'impianto di condizionamento, ora si sceglie di rischiare la vaporizzazione ad accendere il computer durante le ore diurne. Come le nottole e i gechi, aspetto che le ombre si allunghino e posto all'imbrunire.  Quasi all'imbrunire.
Detto tutto quello che ho detto, non ho avuto cuore di fare uno scatto a figura intera, ho preferito risparmiarvi una visione orribile e sudata della sottoscritta ed ho optato per un close-up.


Peacock Eyes | anello in carta di cotone, tecnica quilling | Quilled paper ring 

L'idea iniziale era di fare un ciondolo, poi una volta disegnato e progettato lo vedevo bene anche come anello e così è venuto fuori Peacock Eyes, in carta di cotone e base metallica. Questa volta ho sperimentato un pochetto, facendo la cornice esterna in modo continuo, non spezzettata per ogni rotolino singolo. La lavorazione è un filino più complicata, ma 2grammi di pazienza e 5grammi di precisione assicurano un buon risultato.
Sempre in periodo blu! Finirà prima o poi? Per ora continuo a masticare blu su blu e i pezzi si accumulano. Passerà in autunno, forse.

18 commenti:

  1. è meravigliosoooooooooooo**
    il tuo anello più bello a mio avviso, indossato fa proprio un figurone!
    E poi tutti quei toni di azzurro, blu e verde mi fanno solo venir voglia di buttarmi su una spiaggia e fare il bagno nel mare ogni 5 minuti (causa colate di sudore inarrestabili XD)
    Adddddddddddoro questo anello**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura il più bello? Wow! E pensare che ero in dubbio se confinarlo nella "scatola del sacrificio" in attesa di un secondo giudizio!
      Spiaggia, mare e bagno sono un sogno ad occhi aperti anche per me, ma temo che anche quest'anno... asfalto e metropoli!
      :********

      Elimina
  2. che ti dicevo l'altra volta?! vedrai che mi farai piacere anche il blu, ed infatti...adorooo questo anello, come adoro l'abbianamento dei colori e il nome! :)

    ps:sappi che ti invidio il possibile multi utilizzo del bikini, io putroppo ho il problema opposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che non è blu proprio blu... c'è anche il verde acido e l'azzurro carta da zucchero... un po' ;)

      PS. non è mai un problema, fattelo dire da una che deve fare l'orlo sotto le ascelle a TUTTI i vestiti!

      Elimina
  3. Solo una cosa: l'adoro!!!!!.
    Bello, originale, i colori splendidi ed estivi ed il nome, bèh, come non amarlo!.
    Questo tuo periodo blu mi piace proprio assai eh!.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non è finita! Ho ancora qualche pezzo in blu (in realtà in azzurro) prima della disintossicazione!
      ;*******

      Elimina
  4. Che bei colori,ma perchè dovresti smettere col blu?
    Posso chiederti informazioni sulla carta di cotone?Non l'ho mai sentita,si trova di molti colori?Io adoro fare bijoux e bigliettini con il quilling però ho sempre e solo usato normale carta colorata a striscioline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La carta di cotone la trovi nei negozi di belle arti. Quella che uso io è la Murano Cotton Paper della Daler Rowney (inglese), ma esiste anche la Canson Mi-Teintes, e se non sbaglio anche Fabriano ha qualcosa.
      Però per fare i bigliettini con il quilling classico, secondo me non va bene, perché è più rigida e fibrosa della carta classica di cellulosa.
      Io pago 1,50Euro ogni foglio singolo A4, quindi magari per i biglietti è un filino costosa...
      Comunque la trovi nelle Belle Arti, cartoleria no.
      Fammi sapere!
      ;***

      Elimina
  5. Grazie per le indicazioni,se la trovavo magari pensavo di usarla per la bigiotteria visto che sembra più robusta.Adesso mi prendo l'appunto e appena capito nel negozio giusto la cerco!
    Se stata molto gentile,grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Anzi, poi posta le tue creazioni con la carta di cotone! Buona ricerca!

      Elimina
  6. bello!!! colori..esecuzione...forma...davvero bello!

    mi hai dato una grande ispirazione...vedrei bene qualcosa di simile con uno dei materiali che sto provando ultimamente.....i guanti per i piatti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con la gomma dei guanti verrebbe benissimo, anche perché lo spessore della gomma ti fa gioco... senza contare che puoi saltare la rognosissima fase della vernice protettiva!
      Sono contenta di ispirare altre creative!!!! Wow!!
      :****

      Elimina
    2. ..bene, vedremo se salterà fuori qualcosa di decente...tra il dire e il fare..... ;o)

      Elimina
  7. Adoro i giga-anelli!!!!!! e devo dire che apprezzo anche la fase blu,e poi dai anche picasso ha avuto il suo periodo blu ed è diventato famoso lo stesso! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Picasso!!! Che vita meravigliosa!!! E che successo stellare... ;)
      E' grosso, ma leggerissimo!!! Una meraviglia! Mi sa che fra un po' inizia la fase (dopo il blu) dei mega anelloni galattici!!! ;)))
      :**********

      Elimina
  8. Post afosamente divertente in stile Eli e anello da lasciare senza fiato (e stavolta non per colpa del torrido caldo) in perfetto stile PaperLeaf!!!! Tutte coloro che desiderano le dita affusolate e lunghe come un pianista ma che si ritrovano delle robine tozze e corte come un pugile e come la sottoscritta dovrebbero inneggiare la forma che gli hai dato!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprovo per la terza volta... blogger mi sbatte fuori ogni volta che rispondo... che odio!!!!!!!! Ma perchè?????
      Dita tozze? Scusa ma dai tuoi (rari) scatti in cui ci fai dono della tua persona... ecco di "diti" tozzi neanche l'ombra!
      Bha! Sarà che noi femmine noi ci piacciamo mai per come siamo? Chi riccia vuol'esser liscia e viceversa, le basse alte e le alte basse, le more bionde e le bionde rosse... Siamo belle come siamo. Punto!
      :************

      Elimina
    2. e i gioielli di Eli da belle ci trasformano in super gnocche :DD

      Elimina