domenica 13 gennaio 2013

Giuro che fra poco smetto! Ancora Arabesque

Niente da fare, complice il maltempo che ci costringe al rintanamento, io continua a tagliare, incollare, dorare e verniciare. Insomma sta collezione Arabesque, nata per esser di pochi pezzi, sta diventando invasiva che neanche la gramigna, gli ultracorpi e i funghi assassini messi insieme.
E' che ho capito un paio di trucchetti mooolto furbi - no, potete depilarvi con lo scotch da pacchi... non dirò nulla! Muta sono - che mi stanno facendo andare di gran carriera.
Dico solo che siamo a quota 16 tra i finiti e pubblicati, i finiti e quelli in una qualche fase di finitura. Premetto pure che mi sa che per un paio di pezzi ho esagerato un pochetto, ho spudoratamente "citato" (leggi: copiato paro paro) ma era troppo divertente! :D
Giuro che finisco questi e poi smetto, almeno per un po', con l'arabesco. Farò un album generale della collezione tutta sulla pagina Facebbbook di Paper Leaf. Per ora è un work in progress, man mano che sistemo gli scatti aggiungo.
Per infastidire un po' gli animi in questa domenica pomeriggio, uggiosa come una palude abbandonata, faccio brillare un raggio di sole con gli ennesimi orecchini Arabesque. Rullo di tamburi... e ta-da!!! Con somma fantasia ecco a voi gli Arabesque Moorish earrings, orecchini di carta, anzi orecchini in cartoncino nero e finta foglia oro melange mix.

Arabesque Moorish earrings | orecchini di carta e orone melange | paper earrings with faux gold leaf

Si, la foto pare clonata, ma trovato l'outfit perfetto da Arabesque (maglia nera + capello semi-raccolto) non si cambia! ;)
Quasi fratelli della Fatima - la lavorazione è sostanzialmente simile - nati grazie ad un pendente trovato su di una bancarella da 1Euro. Pendente smontato, un po' riassemblato e messo in pressa con la carta per tirar fuori la forma. Visto che il pendente era di latta con il bordo un po' tagliente, praticamente più che punzonarsi s'è proprio tagliato da solo!

Arabesque Moorish earrings | orecchini di carta e orone melange | paper earrings with faux gold leaf

Il taglio infatti è pulitissimo, tanto che ne ho fatta subito una versione in oro ricco senza sfumature melange. Belli anche loro, ma questi melange di più.

Arabesque Moorish earrings | orecchini di carta e orone melange | paper earrings with faux gold leaf

Piacciono? A me si - e vorrei vedere - e mi sa che questi restano a casa ad ingrassare l'ormai imponente collezione di orecchini. Morirò sepolta dalle monachelle!! Ahahaha


21 commenti:

  1. ma sei sicura di voler smettere con gli Arabesque?? :) no perchè è una collezione stupenda!!! Comunque devo dire c'hai la santa Pazienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè, non smetterò, solo che bisogna alternare... sennò viene a noia!!
      Santa Pazienza mi sta molto amica... molto.
      ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non smetto, non smetto, solo che ogni tanto bisogna staccare il dito dalla lama e rilassare i muscoli della faccia/braccia/mano/cervello. Eppoi sennò che barba...
      Com'è andato l'esperimento biscotti? Tex ha gradito?
      :*****

      Elimina
  3. Se piacciono? Mi fanno rimanere incantata!!! Super anche le sfumature melange.

    RispondiElimina
  4. concordo con le altre, perchè smettere una collezione così bella e che ti caratterizza così tanto?
    Questi sono bellissimi, ma mi sa che preferisco i precedenti! ;P
    Se dovessi vedereli insieme tutti e 16 mi sa che andrei in crisi! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih... l'album cresce, cresce, cresce. Hai mandato tu il maltempo per impedirmi di fare altre foto!!! Ecco chi era!!!
      Ahahaha!!!!!
      ;****

      Elimina
  5. Anch'io credo che morirò sepolta dai miei bijoux talmente sono tanti.
    Comunque bellissimi anche questi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destino comune mi sa... penso di avere qualcosa come 200 orecchini personali, tra quelli fatti e tenuti, quelli regalati da altri, quelli accumulati in 25 anni di vanità (e perchè prima ero troppo piccola!!!)
      ;)

      Elimina
  6. questi sono semplicemente meravigliosi!!!
    buona settimana uggiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo la danza del sole, o almeno la danza del "poco nuvoloso"!
      Buona settimana anche a te!!!

      Elimina
  7. Carissima, mi sono persa non so quanti post... e ho recuperato tutto stamattina... e cosa trovo??? Questa collezione arabesche che vuoi smettere??? E perché, è a dir poco meravigliosa e unica, e d'effetto e incredibile... e mi piace un casino!!! Posso chiederti, giusto per curiosità creativa ( e ti assicuro che non ho intenzione di mettermi a copiarti perchè non lavoro con la carta), cos'è il nero? smalto? e lo stendi a pennello nelle cavità dell'embossing? Mah, comunque sono la fine del mondo, guai a te se smetti :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero è... carta traforata! L'oro è uno strato sottostante e sopra c'è la filigrana di carta nera. In realtà è un embossing al contrario perchè il nero è in rilievo. Però l'idea dello smalto non è male... quasi quasi...
      Sicuramente sarebbe una tecnica molto più veloce e comoda! Devo provare!
      Grazie per l'idea!
      ;)

      Elimina
  8. Noooo non smettereeeeeeeeeee**
    Amo troppo questa collezione, per me puoi continuare all'infinito XD
    Orecchini stupendi, w il melange in questo caso, è perfetto!
    Sono sull'attenti in attesa dei prossimi pezzi**
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, ho capito, questa collezione vi garba un po' a tutte quante... non smetto, ho deciso! Ma almeno posso alternare con qualcos'altro? No, perchè mi sta per cascare l'indice della mano destra a furia di tagliare!!! Eppoi vi mando il conto dell'ottico per gli occhiali!! Ahahaha!!!
      ;******

      Elimina
  9. Saremo in due allora a morire sepolte dalle monachelle... ma io ho preso una decisione: BASTA!, seleziono i preferitissimi e gli altri li metto in vendita! (sè sè, credici!.. la finirò tipo "no, questo non poooosso darlo, nemmeno questo, nooo e questo?, meglio se me li tengo.....")

    Questa collezione la trovo sempre più bella ed interessante, non ti fermare perchè sono davvero dei pezzi fantastici, la trovo sofisticatissima ed è incredibile come ogni novità mi piaccia sempre di più.. bellissimi!!
    Ci si sente presto mia cara <3
    :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeee... voglio proprio vedere! Ahahahaha!!! La Rory nel panico da scelta! ;) Ti mando uno scatto dei mio "cassetto delle gioie"... praticamente è un cassettone multipiano!

      Elimina
  10. Questi orecchini sono PAZZESCHI!
    Design davvero raffinato.
    You are sooooo talented!
    bacio big

    RispondiElimina