venerdì 14 giugno 2013

DIY Summer Pin

Alè! L'estate è arrivata, siamo passati dai 18 ai 30 gradi nello spazio di un amen e finalmente possiamo terminare il cambio di stagione.
Le maniche s'accorciano e i lini si stropicciano, mentre iniziamo a progettare le prime gite al mare. Invece di gite al mare, ho progettato una cosina diversa dal solito... sempre carta tagliata eh! Mica scherzi!
La cosa è venuta fuori mixando qualche input di varia provenienza. Un pezzo di idea è nata pensando ad un accessorio da abbinare alle fantastiche creazioni furoshiki di Barbara Perrone, un altro pezzo di idea è venuto fuori dopo una richiesta di "qualcosa per la casa", un ultimo elemento è stato il meraviglioso riscontro che ha avuto la spilla Ammonite della Mesozoica Collection, infine mettici l'estate che avanza e la voglia sfrenata di salsedine ed il gioco è fatto!


Il risultato è una spilla di medie dimensioni, abbastanza spessa e resistente e lavorata "al contrario" rispetto al mio abituale sistema di taglio Arabesque. Ossia senza la cornice interna ma con il solo disegno intagliato incollato sopra una base di cartoncino molto spesso e duro.
Una spilla che si possa usare anche in modi poco canonici, più creativi. Come chiusura per una borsa estiva, come segnaposto per una tavola vacanziera, come decorazione per un pareo o un cappello, e chi più ne ha più ne metta!
Visto che la parte difficile si limita al solo intaglio della parte superiore e che i pezzi che compongono la spilla sono solo 3, direi che qualcuno potrebbe provare a cimentarsi!
Pronti? Via!!!

DIY SUMMER PIN

Per questo progetto è importante scegliere la carta, servono in particolare un cartoncino leggero e facilmente tagliabile, di un bel colore acceso ed un cartoncino pesante di colore a contrasto con il precedente. Altro elemento importante è il disegno da realizzare.
Scegliete una forma facilmente riproducibile e senza tanti dettagli difficili da tagliare.







Allora, chi ci prova?

...SHARE & ENJOY!

Un grazie speciale a Barbara Perrone ed al suo Furoshiki Experience!


19 commenti:

  1. Un tutorial Paper leaf!!!Wow!Mi hai fatto venire troppissima voglia di provarci!!Se trovo un disegno giusto ci provo,ora mi hai messo questa pulce nellìorecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era esattamente questo lo scopo! Farvi venir voglia di provarci!!! ;)
      Sennò che gusto c'è a fare un tutorial?
      :D

      Elimina
  2. lovelove, amo la versione estiva dell'ammonite, più la guardo e più mi piace! Interessantissimo tutorial, mi stai tentando parecchio... ^_^
    Buon fine settimana Eli! :*

    RispondiElimina
  3. WOW, il mollettone da bloccaggio delle stesse dimensioni della base per spilla. Se non è professionalità questa... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è professionalità, è statistica... ne ho una collezione (di morsetti) di ogni dimensione. Uno dei millemila ci deve andar giusto peffforza!
      O no?
      ;)

      Elimina
  4. bellissimo tutorial (incluso stile grafico, che adoro :)), originalissime le varie possibilità di utilizzo.. love it! :-)

    RispondiElimina
  5. Ma ma ma...!
    Adesso anche il tutorial?????
    Sei matta XD
    Il risultato è come sempre eccellente, adoro la spilla versione estiva**!
    Condivido al voloooooo!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè matta? Perchè ne sto facendo una intera serie con tutti soggetti diversi???
      :D

      Elimina
  6. Ma quanto sei cara e gentile nel donarci passo passo i trucchi per realizzare una paper-spilla? Taaaaaanto.
    Ci proverò ma prima devo cambiare bisturi... se lo avvicino alla carta, questa si accartoccia automaticamente... e non va bene! grazie cara :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, trucchi... Voglio dire, i passaggi sono semplici ed intuibili anche senza tutorial, il difficile sta nel taglio! Ehehehe!!! ;)
      :*****

      Elimina
  7. mmm che bella anzi mi è venuta quasi quasi un'idea...e se lavorassi di traforo?...Vado subito a cercare un disegno dell'ammonite ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche una forma più "amichevole"... da traforare! Già con la carta è lunghetta, non oso immaginare in metallo!!!
      Però il risultato finale sarebbe bellissimo!

      Elimina
  8. Tu e Barbara siete una vera forza!
    Avete una carica creativa fantastica, sul serio!
    Un bacione da NY,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attivazione reciproca!!!
      E tanta tanta tanta voglia di fare rete, fare cose, fare pensiero positivo. ;) Riusciranno i nostri eroi?
      Un bacio dalla ben più dimessa e domestica Roma!
      :******

      Elimina
  9. ...mare, sabbia bianchissima, e sole abbagliante...estate su una splendida isola, ecco cosa mi trasmette!
    l'abbinamento col lino poi é perfetto!

    RispondiElimina