sabato 1 giugno 2013

La primavera non esiste

La prossima persona che mi dice che la sua stagione preferita è la primavera... lo prendo a calci. La primavera non esiste, è un'invenzione per far quadrare i conti stagionali, è un'espressione del calendario e non del clima.
Anche nelle stagioni migliori, la primavera è umida ed infida... prati verdi di erbetta neonata che risultano irresistibili allo stendersi per i primi soli. Poi t'alzi zuppo e striato di verde.
Si potrebbe passare direttamente all'estate caldo-secco? A me pare che quest'anno ci sia la bistagionale inverno/autunno/inverno.
Sarà che ho una condizione ossea degna di una nonnina, ma giro ancora con felpe, maglie e calzini lanosi mentre nel lettone col cavolo che si toglie il piumotto!


Please, quando arrivano i 32° con 10% di umidità??? I miei ossicini ne abbisognano così come il mio morale... grigio topo.

9 commenti:

  1. I know what you mean. Here in Sicily we are having rain and strong, chilly winds!!!

    I am now also following you on Bloglovin

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Anche io ancora felpa e calzettoni lunghi!Ma che palle!!!!

    RispondiElimina
  3. Nooooooooo.......non le voglio neanche sentire queste cose...non voglio partire alla ricerca della primavera perduta...sono SICURA che la settimana prossima tornerà il bel tempo. Io la primavera caldo-umidiccia la adoro, ma questa primavera fredda e fradicia no. Io non ho i calzettoni e così ho le punte dei piedi congelate. Sono sicura che la settimana prossima arriverà il caldo. SICURA!

    RispondiElimina
  4. 32° da me significano minimo 60% di umidità, quindi, a parte il fatto che non so mai come vestirmi, a me va bene anche questa falsa primavera. Ecco, forse mi basterebbe qualche giorno di pioggia in meno e un po' di sole in più, giusto per far crescere i pomodori nell'orto dei miei :)

    RispondiElimina
  5. Piumone sul letto, felpa ,pile e tuta in casa..fuori casa 10 gradi la sera e quindi cappotto e sciarpa come a gennaio...olè...preferivo il vero inverno almeno c'erano le giornate di tramontana col un bel sole e cielo limpido e si poteva andare a sciare!e invece pare di essermi trasferita a Londra, senza però godere del mercato del lavoro che probabilmente nella capitale inglese è migliore che nelle "micragnose" Marche...

    RispondiElimina
  6. Io 32 gradi li voglio solo se sono in spiaggia al mare e posso buttarmi in acqua senza morire XD Perché qui potrebbero essere sinonimo di suicidio di massa XD
    Per ora che le temperature si sono leggermente alzate già sto meglio... l'estate può arrivare quando finisco la sessione esami XD
    :*

    RispondiElimina
  7. Il mio problema fondamentale con questo schifo di tempo e' che soffro di emicrania e i rapidi cambi di tempo (sole-pioggia) mi scatenano i mal di testa.. In sintesi e' da aprile che ogni giorno sto male, non so neanche più quante scatole di pastiglie ho finito. :(
    Estate arrivaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Elisa, lo so che non è il luogo indicato, ma ti ho scritto una mail che come al solito verrà spammata :o(( ti volevo solo avvertire di controllare prima che svuoti il tutto.
    P.S. e x la primavera mi va bene anche un 26° senza umidità così giusto x evitare di vestirmi a cipolla e di portarmi dietro tt il guardaroba ombrello per la pioggia e cappello x il sole compresi *...*

    Ciao Sabrina Roma

    RispondiElimina
  9. ciao, arrivo al tuo blog da fashination street e piano piano lo spulceró tutto.
    e poi trovo questo post "attendi estate" che mi trova del tutto concorde a parte il particolare che qui a pescara il 10% di umidità è un sogno. ma a me basterebe arrivare a 25gradiC.
    buon lavoro mAtilda

    RispondiElimina