sabato 22 febbraio 2014

Speciale Scrapbooking 02 - Gli Speciali di Casa Creativa & Paper Leaf

Un DIY insolito per Paper Leaf. Niente orecchini, anelli o monili di sorta. Niente protettivi e pennelli.
Solo carta(e) e lama.
Ogni volta che Casa Creativa mi coinvolge in una collaborazione, per me è una piccola - piacevolissima - sfida con me stessa. La sfida consiste nel pensare e realizzare qualcosa che rappresenti Paper Leaf ma al contempo sia realizzabile da quasi tutti. Non amo i Tutorial così complessi da non essere fattibili, o quelli che presuppongono materiali o strumenti costosi o di difficile reperibilità o ancora quelli lacunosi o con foto esplicative fatte male.
Mi renderebbe davvero felice far passare l'idea che si possano realizzare cose belle, con materiali semplici e poco costosi perchè - secondo me - è l'idea che fa la differenza!
Non è che usando materiali costosi o stumenti particolari realizzarai PER FORZA cose belle, è possibile creare con quello che abbiamo in casa, bisogna solo:
• pensare
• progettare
• SEMPLIFICARE
• realizzare

Perchè semplificare è così importante? Perchè togliendo si arriva all'essenza delle cose e si arriva alla "nuda verità" delle forme. Lo diceva anche Bruno Munari, uno dei massimi protagonisti dell'arte, del design e della grafica del '900: "Complicare è facile, semplificare è difficile".
Nel mio piccolissimo, cerco sempre di rispettare questa norma e cercare nell'essenzialità l'eleganza e l'essenza delle cose. La lampada Katazome mi è sembrata perfetta!
E' di carta, è semplice da realizzare, ha un design essenziale e rivela la sua vera bellezza solo quando è accesa.

Speciale Scrapbooking 2 | Lampada Katazome | Paper Leaf 
A Febbraio in edicola! Con tanti altri contenuti, tutorial, spunti ed idee!

Speciale Scrapbooking 2 | Lampada Katazome | Paper Leaf

4 commenti:

  1. Miiiii sei un trenoooooo**
    Bellissima questa lampada, la adoro!

    RispondiElimina
  2. Devo cercarla questa rivista, io voglio leggerti sulla cartaaa, oh! ^_^ deliziosa la lampada <3 <3 <3

    RispondiElimina