mercoledì 7 luglio 2010

Sinuosità

Non sono scappata all'estero (magari!), ne' caduta ammalata, ne' niente. Sono solo assolutamente priva di tempo! Mi sono arrivati dei lavori free lance e visti i tempi di vacche magre - magrissime per l'esattezza - ho accettato di fare tutto e quindi via alle nottate davanti al computer alternate alle modifiche. Ma se deve fa'.

Nel pochissimo tempo rimasto, mi sono fatta uscire quello necessario per l'ultima creatura. Orecchini tanto per cambiare! Ma questi sono stati creati ad personam... per la mia dentista, una bella e giovanissima fanciulla, con la pelle candida e una cascata di capelli neri.
Volevo fare qualcosa che fosse visibile anche con i capelli sciolti, che "uscisse" dalla compattezza del nero e che riprendesse la morbidezza dei capelli.

Devo dire che alla fine il risultato mi soddisfa... spero davvero che le piacciano!



Questa forma sinuosa non mi dispiace per niente ed ottenerla non è neanche difficilissimo, solo un po' di accortezza quando si devono mettere "in forma". Poi la doratura, le perle e per ultima la laccatura. Come al solito!

Questa volta niente assistenti... miciuzze sante, stanno impazzendo tra il caldo e il collare elisabettiano, Cocò sembra una vecchia zia con il colletto inamidato e Mimì è stata ribattezzata Area 51. Sembra un imperatore alieno! Vabbè sabato togliamo i punti e torneranno a fare le assistenti pelose!

8 commenti:

  1. Sono davvero bellissimi, molto importanti e di certo otterranno l'effetto che speri nei capelli scuri della tua dentista.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. invidio proprio tanto la tua dentista che riceverà queste meraviglie! bellissimi orecchini, la forma particolare mi garba molto! mai scontate le tue opere:)

    come stanno le belvette? ma davvero hanno il collare?:)
    un abbraccio a te e una carezzina ai micini!
    barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Eli! Ben trovata! Ammazza che belli questi orecchini! Ottimo lavoro. Sempre elegante e sofisticata e come dice Barbara, mai scontate le tue cose!!
    Un abbraccio!!
    Anto.

    RispondiElimina
  4. Anche io, fra le prima clienti, ho avuto le assistenti di poltrona del mio dentista ^_^
    Molto belli: fare orecchini per chi ha i capelli mossi non è mai semplice secondo me, c'è sempre il rischio che si perdano un po'. Questi sono splendidi (come sempre) e sicuramente risalteranno a dovere!

    RispondiElimina
  5. Scherzi!!??? le piaceranno senz'altro, così delicati e sinuosi...adorabili!!
    Ba.

    RispondiElimina
  6. Grazie del supporto! Si, alla fine le sono piaciuti! Scusate la lentezza delle risposte, ma l'è un casìn. Ho appena il tempo di sbirciare i vostri blog e lasciare commenti volanti! Sono davvero impicciatissima! Prometto di rifarmi!
    Una moltitudine di baci

    Elisond

    RispondiElimina
  7. Ciao! Questi orecchini mi piacciono davvero un sacco; volevo, per questioni cronologiche, lasciarti un saluto sul tuo ultimo post ma sono stata acchiappata da questo...sei bravissima!!!
    Ciao,
    buona serata,
    Mae

    RispondiElimina