martedì 29 giugno 2010

Simmetrie mancate

Non abbiamo neanche cominciato i lavori di casa e già siamo nella baraonda! Mica mi manca il tempo, solo che sono perennemente distratta da pensieri tipo: Ma le prese dove le mettiamo? Ma il parquet in che verso lo facciamo montare? Ma le maioliche in bagno fino a che altezza devono arrivare? Insomma un po' di pensieri nel cervello.
Vabbè tanto sabato s'inizia... e io non potrò esserci!!!!! Mannaggia!!!!
Venerdì porterò le due belve pelose dal vet per la sterilizzazione e non mi va di lasciarle da sole il giorno dopo... ancora rinco per l'anestesia, con la pancia rapata, i punti e pure il collare elisabettiano. Mi sembrano ancora così piccole ma il vet ha decretato che è ora e che sta cosa s'ha da fà.
Insomma di fare le cose per benino in questo momento non ci riesco proprio e quindi, con la scusa paracula della distrazione, sto abbracciando la filosofia dell'asimmetrico. Oddio a me le cose precisine una di qua l'altra a specchio non mi sono mai piaciute molto e trovo che nell'imperfezione si nasconda la bellezza. Vabbè tutto sto' papiro per presentare le ultime due creature, nate sghembe un po' per necessità (non avevo le stesse perle per farne due uguali) un po' per sperimentare qualcosa di diverso.
I primi in verde sono stati la causa scatenante dell'asimmetria! Come al solito non ho la minima idea di che pietre siano e dato che ne avevo una grande e una manciata di piccole è nata sta' cosa qua con le perle inscritte nei cerchi di carta con doratura completa.



Questi invece sono i residui delle perle dell'Oceano del Riciclo. Anche loro vengono dal Mare del Ristorante Cinese. Bianco fuori e doratura interna. Un po' più estivi!



Per convincermi che le belve pelose sono cresciute mi sono messa a paragonare gli scatti che gli ho fatto in questi mesi... e devo ammettere che stanno diventando delle signorine. Che dite?
Questa è Mimì anche detta "filo di pele" per la sua signorilità o "ingegnere del male" per la capacità di pianificare danni e agguati.


E questa è la signorina Cocò anche detta "Goffola" per la mancanza di agilità o anche "Geremia" per le continue lamentazioni e richieste di cibo.



5 commenti:

  1. Eli, ma ciao!!! Bentornata! Cose poco simmetriche?? hai trovato una loro estimatrice :-)) Sinceramente stavo pensando ad un paio asimmetrico anch'io ma non ho ancora partorito un'idea decente. I tuoi orecchini invece mi piacciono!!! Belli!! Chissà, potresti anche invertire i colori sui due orecchini. Oro all'interno in uno ed oro all'esterno nell'altro :p
    Un bacione!!!
    Anto.

    RispondiElimina
  2. mi piace questa asimmetria, oro e verde è un abbinamento favoloso! sorrido perchè sono sulla vostra stessa lunghezza d'onda :) pensavo anche io, in questi giorni, di realizzare qualcosa di asimmetrico! eheh!
    i tuoi micini te li ruberei sono troppo belli e coccolosi!^_^ la belvetta rossa mi ricorda tanto il mio tatoso, uff!
    un bacione eli
    barbara

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che passo a curiosare sul tuo blog rimango di sasso a pensare che cose deliziose crei...e sono di carta!?! incredibile!!!
    Ed è azzeccata anche l'idea dell'asimmetria!!
    Dopo tutto, sai che barba fare tutto uguale e perfettino...dove sarebbe la personalità, allora?!?
    A presto,
    Ba.

    RispondiElimina
  4. @Anto. Bella idea quella dell'asimmetria totale tra esterno ed interno... adesso cavo fuori qualcosa... Grazie per l'idea! ;-))
    @Barbara Fascination. Le belve pelose ringraziano e ronfano, una sulla tastiera e l'altra sulle mie gambe nonostante i 30°. Sto facendo la sauna!
    @Barbara babijoux. Wow, ma allora l'idea dell'asimmetria funziona! Be' anche tu con il bellissimo mono-orecchino con il cristallo rosso fai incursioni nel territorio dell'irregolare. Un bacio!

    Elisond

    RispondiElimina
  5. goffola..potrei essere io! anche io agile come un paracarro e sempre affamata ^_^

    L'asimmetria? Ti dico solo che porto 3 orecchini: un cerchio minuscolo al secondo buco, un punto luce sempre sul lobo sinistro e a destra un piercing a banana, di quelli x l'ombelico.
    Per dire: approvo e mi piacciono proprio i tuoi orecchini "sghembi"!

    RispondiElimina