venerdì 11 giugno 2010

Terra

Era il lontano 1991, ma questa canzone ogni tanto riaffiora nel mio cervello. Chi se la ricorda?
Rossana Casale... Terra... Sanremo.

Terra ecco cosa vedo
Terra sulla quale siedo
Terra sotto il sole
Terra quasi mi commuove
....

É bello stare con i piedi per terra
É bello avere i piedi dentro la terra
E con le mani accarezzare la terra
Con gli occhi abbracciare tutta la terra

Sarà che finalmente è arrivato il caldo, sarà che tutte le mie piante sono esplose di verde, sarà che le notizie sulla marea nera sono sempre più allarmanti, sarà non lo so, ma volevo fare un tributo pagano alla grande madre che sempre più spesso maltrattiamo.
E allora eccolo il (i) mio tributo. Sempre carta, ma color della terra e oro come il minerale in una forma semplice e lineare, quasi un legno tagliato.




Eppoi perle come le lacrime delle ostriche e forma delle conchiglie.



Le perle vengono dai Mari del Riciclo, più esattamente dal Golfo dei Regali Del Ristorante Cinese. O forse erano quelle della Baia Dell'Uovo di Pasqua? Non ricordo...


9 commenti:

  1. Belli e particolarissimi!! E' vero, sembrano in legno. Sembra un'impiallacciatura di palissandro o mogano che hanno un colore caldo.. Sempre meglio Elisond.. Ad maiora! :-)
    Anto.

    RispondiElimina
  2. A me piange il cuore quando vedo i pellicani! povere bestie!

    RispondiElimina
  3. la song nn la conosco però adesso me la cerco su youtube!:) gli orecchini sono sempre più belli e unici! super!^_^

    RispondiElimina
  4. i secondi sono spettacolari!!!ma li vendi?

    RispondiElimina
  5. bellissimo il secondo modello :D
    complimenti!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i commenti sempre incoraggiati! Scusate se non ho risposto... ma il mio ultimo post spiega perché! Grandi progetti all'orizzonte.

    @Bussola: ci possiamo sentire per mail. Che dici?

    Un bacio a tutte

    Elisond

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sono belli questi orecchini che si arrotolano su se stessi?! O_O Non ho idea di come tu faccia a trattare così la carta, ma mi piace moltissimo!

    La carta mi attira come materiale per i gioielli, ma allo stesso tempo la associo all'effimero, all'impalpabile e mi spaventa un po' l'idea di approcciarla.
    Invece tu riesci a darle forza, struttura ed un valore in più... davvero complimenti! Tornerò a leggerti!

    cRiSTiNa

    RispondiElimina
  8. Sono entrambi molto belli! Anch'io mi occupo di carta, ma non pensavo si potessero ottenere effetti del genere, quasi di legno o di cuoio; grazie per queste tue sorprendenti creature

    RispondiElimina