martedì 12 luglio 2011

Cerchi e linee

Periodo ondivago questo qui. Molto complesso e tendente al disastro, ma con una botta di {ingrediente a scelta} si potrebbe anche risollevare. Speriamo bene.
Nel frattempo che si spera, si fan cose. Cose un tantino a singhiozzo, cose un po' dissonanti tra di loro, cose così. L'unica certezza è l'oro. Finto, ma sempre oro, allegro quanto basta e luminoso per questi tempi bui.

Eccoli i tondoli, finalmente sono finiti. Con il pendente ci stanno proprio male, ma da soli fanno figura. Quasi quasi faccio diventare il ciondolo un bracciale...



Qui si vede meglio la forma ma fotografarli è un po' complesso... riflettono troppo e la macchina fotografica impazzisce!



Per la serie: ripasso di geometria. Dopo i cerchi le linee. Lunghe. Troppo secondo il fidanzo, troppo poco secondo me. Ma io ho ragione e lui no.


Ho lasciato i laterali "nudi", senza doratura, in modo da rendere visibile lo spessore degli strati di carta.


Si, forse 10 cm di pendente è un filino troppo, ma la lunghezza esalta e slancia il collo e con i capelli raccolti stanno davvero bene.

Adesso finisco di sistemare gli scatti e metto tutto su Artesanum!

10 commenti:

  1. concordo con martina, e con te circa la lunghezza dei secondi (i miei favoriti) anche secondo il mio fidanzo sono sempre troppo lunghi... o troppo strani... poi vede le reazioni delle mie amiche e (spesso) mi da ragione ;) baci nico

    RispondiElimina
  2. @Kairòs@ Grazie Martina!
    @Nico@ Vero???? Sono sempre troppo... qualcosa. Maschi!
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimi!

    10cm: appena sufficienti! :)))) Allungaaa allungaaa, adoro gli orecchini così "invadenti"!

    Complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i lati lasciati al naturale; sono una bella variante.

    Ambra

    RispondiElimina
  5. wow che brava!!! finalmente sono riuscita a passare per un saluto!!! a presto Vivi

    RispondiElimina
  6. @Marzia@ Inizialmente erano più lunghi... li ho dovuti accorciare perché rimanevano incastrati sulle spalle!!!! :-D
    @Chic@ l'idea di lasciare una parte visibile è venuta fuori in progress. Certe volte è così, parti con un'idea e arrivi con un'altra!
    @Vivì@ Che bello che sei passata!!! Mi fa mooooolto piacere. Un bacione

    RispondiElimina
  7. devo però dare a cesare quel che è di cesare (nel mio caso a luca quel che è di luca) che talvolta critica la bizzarria, ma sopporta SEMPRE di avere i tavoli invasi da perline e amenità varie e, qualche volta, la casa piena di donne :)

    RispondiElimina
  8. lunghi lunghi è bellissimi, forse per te sono esagerati, ma io li trovo molto eleganti e di gran classe!
    ^_^ciaooo

    RispondiElimina
  9. @Nico@ Eh eh... si, in effetti hanno tanta pazienza! Il mio è stato contagiato e adesso si è messo a costruire le cornici per le mie tele!!!
    @Barbara@ No, no, non è questione di esagerazione, ma come dicevo a Marzia si incastrano sulle spalle!!! O forse ho il collo corto!!! Ah Ah Ah!

    RispondiElimina