sabato 29 ottobre 2011

Orecchini, croccantini o scherzetti?

Halloween si avvicina e io non ho ancora fatto nulla, niente decori, niente pipistrelli, niente zucche intagliate, niente scheletri... mi sa che quest'anno passa così! Mi sento un po' zombie...
No, non è vero, anzi! Mi sta prendendo un attacco di ipercreatività e sto riempiendo pagine e pagine di schizzi, appunti e disegni. Questi una delle prime creazioni venute fuori dal magma delle idee:

Basic | paper earrings | orecchini di carta, orone, giada gialla
Anche per questi orecchini di carta di cotone taglio tondo che mi piace tanto e piccola pazzia metallica... per fermare la goccia di giada gialla ho osato usare il filo di rame (sottile eh!) per creare una sorta di legaccio. Stesso sistema per fissare la monachella. Lo so, molte di voi sorrideranno, ma per me è un traguardo!!!

Basic | paper earrings | orecchini di carta, orone, giada gialla

Piccolo risvolto horror, degno di halloween... stavo facendo questi shoot con l'autoscatto (niente aiutanti, ci si arrangia come si può) vicino ad una finestra, spalle alla stanza e vicino al muro per avere uno sfondo neutro.
Imposto il fuoco, faccio partire il timer, cerco la posa... quando sento una presenza dietro di me e poi una lieve pressione sulle scapole. Diciamo che mi è venuto un colpo vero e la foto testimonia l'attimo...

Agguato da folletto domestico
Sarà il periodo, ma Cocò è ipercinetica, agguati, salti, corse ed inseguimenti, si arrampica dovunque, salta fuori dai posti più impensati e soprattutto fa cose del genere! La fetente si era arrampicata sulla spalliera del divanetto che avevo dietro, lo scatto ha fermato solo quest'attimo, ma poi la peste mi è saltata sulle spalle e zampe in testa a guardare fuori dalla finestra come se fosse la cosa più naturale del mondo!!! Un davanzale umano per gatti!!! Altro che Simon's cat!

Perlina del week end:

9 - Sono una persona molto igenica
Incommentabile

9 commenti:

  1. Che simpatica tua gatta!!! :DDDDDDDDDDD
    Interessante la lavorazione con il filo di rame.. ti stai dando ad altri materiali???

    RispondiElimina
  2. Complimenti per gli orecchini.
    Hobbes lo fa sempre, e non si arrampica da qualche parte prima di saltare, prende la rincorsa e salta sulle spalle e sulla testa di tutti quelli che gli stanno simpatici, alle persone verso le quali prova affetto morde anche la testa e il collo.
    Se mi capitasse qualcosa e non potessi spiegare, qualcuno avvisi gli inquirenti che non ho la schiena piena di graffi perché frequento persone con tendenze strane, ma solo perché vivo con un gatto pazzo. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Hihihihihi bellissima la foto con la micia :D... ti ha scambiato per un davanzale ma fa niente, deliziosa comunque :D.
    Gli orecchini sono molto belli e sono contenta per il tuo traguardo con il filo metallico!, adesso vedrai che non potrai più vivere senza lui ;).
    Io per Halloween sto preparando due tazze e, se ci riesco, pure un paio di orecchini.. pure io in ritardo ma si fa quel che si può ;).
    Un bacioneeeee!!.
    :*****

    RispondiElimina
  4. @Maireith@ amore di micia??? Fetentissima pelosa d'assalto! Neanche un ninja incrociato con un navy seal! :D
    @Roby@ Simpaticissima guarda, come guastatore d'assalto sarebbe perfetta, peccato non reclutino gatte. No, niente mi farebbe abbandonare la carta! Solo qualche piccola divagazione. ;))
    @Beware@ Tu si che mi capisci! Non siamo matte noi, sono i gatti ad essere scientificamente folli! Non ti preoccupare, nel caso ci pensiamo noi a spiegare le cose come stanno! :***
    @Rory@ Fortunatamente ha scattato in quel momento e non subito dopo... la mia faccia non sarebbe stata così "normale"! Mi sa che la mia vita senza filo metallico proseguirà senza intoppi, lo odio! Vedere vedere le creazioni paurose!!! Postale!!!

    RispondiElimina
  5. belli gli orecchini con la gocciona e fortunatissimo lo scatto con gatta, davvero da immortalare! un bacio e buon ponte cara eli

    RispondiElimina
  6. hihi troppo forte la tua micia!
    hai fatto bene ad osare col filo di rame, e secondo me dovresti farlo più spesso, il risultato mi piace molto!^_^

    RispondiElimina
  7. @Grazia@ Mia cara, sei sempre molto gentile e il mio amor proprio gongola come un orso con le zampe nel miele!!! ;)))
    @Nico@ Grazie tesoro, hai visto che fetente di felina? Mi sembra un piccole demone giapponese, uscita fuori da qualche film di Miyazaki!!! Ah ah ah!!!
    @Barbara@ Tesoro, ti ringrazio per lo spinta ad utilizzare il filo metallico, ma questo è ben misera cosa al cospetto delle tue magiche creazioni. Senza contare che ogni volta che uso il metallo, piango. Di rabbia nervosa, di dita bucate, di materiale buttato! Un bacio!!!

    RispondiElimina