venerdì 27 gennaio 2012

7305 giorni... ossia 20 anni

Oggi, proprio oggi, io ed il fidanzo festeggiamo il 20esimo anniversario. E non sto parlando di mesi... sono anni.


Lui, il fidanzo, ama ripetere che per l'omicidio la pena è di 18 anni e che quindi lui sta scontando una pena aggiuntiva già da 2 anni. Dice, parla, chiacchiera, fa la linguaccia mentre scrivo questo post... quanto è scemo, povero amore mio.
Per dovere di cronaca la data dei festeggiamenti è falsa, o meglio fu decisa a tavolino in quanto scivolammo dalla condizione di "amici" a quella di "fidanzati" in un momento imprecisato di fine gennaio. Non ricordiamo bene la data.
Per altrettanto dovere di cronaca, però, mi ricordo perfettamente quando e come e dove lo incontrai la prima volta. E dico incontrai e non vidi perché non lo notai assolutamente per almeno due/tre incontri e non perché fosse insignificante. Le cose andarono in modo diverso, andarono così.

Agosto 1991, vacanza in Sicilia, gruppo di amici/conoscenti molto ingarbugliato. Io arrivo per ultima insieme al fidanzato del momento (che non ero riuscita a lasciare PRIMA di partire, nonostante i numerosi tentativi) il quale era anche il migliore amico della mia migliore amica. La mia migliore amica aveva una sorella tanto figa quanto bastarda e il piacere nell'averla accanto era paragonabile al piacere che si può provare indossando delle mutande d'ortica.
Uno dei passatempi preferiti di questa sorella figa/bastarda (che per comodità chiameremo LB, LaBastada) era "conquistare" maschi e poi abbandonarli.
Wow! Una femmina emancipata e disinibita, senza tante sovrastrutture mentali e clichè educativi, direte voi. No, una stronza pura vi dico io e dovete credermi.
Insomma fatto sta che appena arrivata faccio il giro di saluti tra amici e poi qualcuno mi dice: "vai a salutare LB che sta lì sul materassino con il suo fidanzato pomeridiano". Piuttosto mi chiudo un dito in una porta... ma per educazione vado... a nuoto fino al materassino.
LB mi saluta come se fosse la regina d'Inghilterra che concede udienza ad un'orfanella bagnata e si gira dall'altra parte. Affoga, brutta mer - sorridi - da. Accanto a lei c'era LUI, l'AmorMio, ma per il momento era solo l'ultimo trofeo pubico della tipa, quindi stima pari a 0,000000000001. Un altro scemo che c'era cascato. Fine lì.
Poi il destino volle che io e il mio (ex) fidanzato piantassimo la tenda accanto a quella del mio (futuro) fidanzato. Ma non accade nulla.
Poi sempre il destino volle che io riuscissi a caricare il mio - ormai - ex fidanzato sul traghetto, ma purtroppo era anche lo stesso traghetto con cui stava partendo il mio (futuro) fidanzato.*
Alla fine il destino si mise d'impegno e ci fece rincontrare a Roma. Ma LB era sempre lì a giocare a tira-e-molla con il poveretto e lo faceva con un tale raccapricciante sadismo e stronzaggine che, in una notte insonne con loro che amoreggiavano nella stanza accanto, decisi che avrei fatto di tutto per sfilare a LB il suo trofeo pubico.
E ci riuscii. Oh se ci riuscii! Ah ah ah! E lui divenne l'AmorMio, il mio migliore amico, il mio sprone e la mia palla al piede, il mio tutto.

Epilogo. Oggi festeggiamo 20 anni dal momento, incosciente, in cui ci siamo scelti. Abbiamo litigato e fatto pace, ci siamo sfidanzati e rimessi insieme, allontanati e riscoperti, abbiamo discusso, parlato, progettato. Ci sono stati problemi e soluzioni, odi e amori, incomprensioni e complicità in un'occhiata, bronci e sorrisi, confessioni e silenzi. C'è spazio e tempo per un sacco di cose in 20 anni!
Vediamo che succede nei prossimi 20!

______________________________________

*Questa cosa del traghetto va spiegata perché fu surreale. Benché ci fossimo lasciati, io e il mio ex fidanzato, dovevamo ripartire assieme avendo acquistato i biglietti di andata/ritorno, quindi smontammo la tenda, facemmo gli zaini e ci mettemmo in fila sul molo in attesa d'imbarcarci. Muti, fianco a fianco. La fila scorreva e  aspettai che lui mettesse tutti e due i suoi piedoni targati 45 sulla nave e che l'addetto gli vidimasse il biglietto. Gli tirai una manica per farlo girare e lo guardai negli occhi. Lui, poretto, era straconvinto che io lo implorassi di rimetterci insieme, io invece lo guardai e gli dissi:
"Ciccio, scusa eh, che mi passi il mio sacco a pelo che c'hai nello zaino?"
"?"
"Ok, grazie. Ah, scusa, io non parto. Ciao!"
E scappai. Mi feci di corsa tutta il molo, la salita fino al paesetto e la curva per arrivare al baretto, dove mi gustai la partenza del traghetto mangiando una meravigliosa granita di fichi. Gli feci anche ciao-ciao con la manina.

14 commenti:

  1. Ecco che torna la granita di fichi! E ora mi è più chiaro perché ti piace così tanto!
    Dalla Sicilia tanti auguri a voi!! Buon anniversario!!!!

    RispondiElimina
  2. love rule the world!!!! un applauso, una ola, una pacca sulla spalla... complimenti per il grande traguardo (tze non solo mi superi, mi doppi!) la scena del molo da film (dove radunano in 90 minuti una vita, ti credo che sembrano più belli)
    anyway, davvero felicitazioni e un abbraccio gigante a voi due amorini belli!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri!!! Buon anniversario!! Io direi che potresti pensare di scrivere un romanzo o una piccola sceneggiatura per raccontare questa storia fantstica!! :))
    Io mi sono divertita tantissimo a leggere e sono felice per voi! Buon circa-anniversario!! :))

    RispondiElimina
  4. Adoro i tuoi post e la scena del ciao ciao con la manina mi ha fatto talmente ridere che per poco cadevo dalla sedia (e c'era il pericolo che sputassi sul mio mac il caffè... bevevo mentre leggevo!).. comunque altri 20 anni insieme e buonissimo anniversario a voi!!!.

    RispondiElimina
  5. Tu, a volte, mi spaventi! Il tuo fidanzato (quello attuale, non quello che ovviamente meritava di essere abbandonato sul traghetto) ha la mia comprensione ;)

    Buon anniversario!!

    RispondiElimina
  6. Intanto felicissimo anniversario e altri 20 anni di "palla al piede, amore mio, mia disgrazia"!
    E poi grazie del post così colorito e divertente!
    E un saluto anche al creatore di un noeme così oroginale come "L'occhio di..." di chi era????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'occhio di Urag, di U-R-A-G ...
      semplice mica ho detto, che so, l'occhio di Sauron (sapete tutte cos'e' l'occhio di Sauron VERO?)

      :P

      Elimina
  7. A parte che mi fa morire la data decisa a tavolino, perchè anche a me è capitato di fare così (e mi sono sentita dire: no scusa, ma perchè secondo te quella volta là era proprio il 25 dicembre preciso?"), comunque molto molto bello il racconto dei vostri esordi. Sì perchè mi han sempre fatto venire il latte ai gomiti quelli che raccontano di amore a prima vista in mezzo alla folla, incuranti della tormenta intorno... Nono, voi ci avete dovuto lavorare su, ed il tempo vi ha dato ragione. Che dire quindi? Auguri!
    :)
    valeria

    RispondiElimina
  8. 7305 giorni di pura follia ops! di puro amore!!!
    Buon NONanniversario a te e al tuo fortunato uomo che ha saputo darti e prendersi 20 anni di pura complicità!!!!

    La "mutanda d'ortica" prima o poi la faccio mia... (dal momento che in questo periodo ho pieno il portaombrelli inizierò a riempire il cassetto della biancheria eheh!)

    RispondiElimina
  9. se non te l'ho mai detto, ti adoro**! la mia stima per te sale a vista d'occhio ogni volta che leggo un tuo post qui, e un tuo commento sul mio blog^^! sei troppo forte, stimo il modo il cui hai piantato il tuo ex (così si fa u.u!!!) e stimo ancora di più il fatto che tu e il tuo Ammmmore stiate insieme da 20 anni (santo cielo benedetto, 20 anni???????)!!! grande, grandissima Eli^^!
    un mega augurio a voi due, che possiate passare altri 20^20[venti alla ventesima] anni insieme! un bacione!

    RispondiElimina
  10. Grazie carissime, grazie a tutte!!!!! Abbiamo folleggiato e festeggiato degnamente questo bel giro di boa e ora ci prepariamo alla circumnavigazione completa!
    :************************************************

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte anche da parte dell'ammmmmore suo.
    Cmq la storia del ns incontro non ando' proprio cosi'.
    Ora vi spiego come andarono le cose:
    Ero a Salina con il mio migliore amico dell'epoca entambi con tenda igloo nuova nuova (ognuno la sua).
    Lui gia' conosceva qualcuno sull'isola e cosi' nel giro di qualche giorno eravamo amici di tutti (in campeggio funziona un po' cosi')
    Ecco come conobbi LB (la chiamo anche io cosi' almeno la riconoscete). Una venere napoletana come solo la Loren da giovane
    Due fianchi cosi', due cosce cosi', due te**e cosi', ... insomma uno splendore!
    Un giorno sua sorella ci dice che di li' a poco sarebbe arrivata una sua amica rompiscatole da Roma.
    Bhe' un paio di giorni dopo, mentre mi godevo il sole su un gommone ormeggato a una ventina di metri dalla spiaggia, in compagnia di quel bel pezzo di figliula della FB,
    emerge dall'acqua una ragazzetta minutina con i capelli piu' carota che avessi mai visto ! Ancora oggi non credo di avere rivisto dei capelli di quel colore.
    Insomma quel bel faccino col suo nasone esce dall'acqua e si presenta. Salto qualche giorno e... eccoci amici amichetti a far colazione.
    La sua colazione. Eh si' le scroccavo capuccino cornetto e giornale mentre lei sotto il suo enorme e bellissimo cappello di paglia
    mi parlava della situazione politica internazionale.Io che al massimo sapevo che esisteva un parlamento.Ah beata giovinezza spensierata...
    Lei e il suo fidanzato di allora avevano piantato la tenda proprio accanto alla mia... a circa 25 centimetri per l'esattezza... invadenti che non furono altro.
    Cmq il resto della storia e', per l'appunto, Storia, come ve l'ha raccontata lei.
    Ma ci tenevo a dirvi la mia e a ringraziarvi, ma soprattutto a ringraziarLa per lo splendido post e per avermi sopportato e sopportarmi da tutto questo tempo.
    Ti amo ammmmmmore mio

    RispondiElimina
  12. Beh il diritto di replica è sacrosanto, per carit, ma io credo di più alla tua dolce metà perchè, si sa,in fatto di "ricordare cose che solo dopo sarebbero diventate importanti" voi uomini non brillate proprio....e poi eri abbastanza LB (o FB?) centrico in quel momento......
    E' la prima volta che mi capita di assistere a una rettifica di coppia via web! Siete carini!

    RispondiElimina
  13. ^_^ sei un mito! però mi sta simpatico pure il tuo fidanzo che interviene qui sul blog :D
    Buon 20esimo anniversario a voi!
    :)

    RispondiElimina