lunedì 16 gennaio 2012

Cucciolotta quattrozampe cerca casa

Lo so, un cane è un impegno quotidiano e ha bisogno dei suoi spazi, con i bimbi in casa non me la sento, c'è la crisi e i soldini sono pochi. Tutti argomenti molto validi, ma quando vedi un musetto così le chiacchiere stanno a zero. 



Quindi o scatta l'adozione o almeno fate girare l'appello per Macchia. Qui da Giada di Contry Ideas tutte le info. Diamole una mano!

Ne approfitto...  fate sterilizzare i vostri amici a quattrozampe cani o mici che siano e non comprate mai assolutamente animali in negozio o in allevamento!!!
Ogni animale che viene comprato in negozio o allevamento, "ruba" il posto a uno abbandonato, che si trova in canile o gattile, o per strada perché i rifugi erano pieni. E che morirà senza trovare adozione.
Per ogni animale comprato o fatto nascere in casa, un altro finisce per strada.


Le mie pelose sono tra quelle fatte nascere in casa perché "sterilizzare un animale è contro natura eppoi costa troppo"... invece farli morire di freddo o caldo o di stenti lungo una strada è molto più naturale no?
Le mie signorine sono, ovviamente, sterilizzate!

PS Al volo! Qui Macchia in un video appena appena girato:
http://www.youtube.com/watch?v=zuk-Nb-Y05U&feature=youtu.be


Sta già meglio e prende peso a vista d'occhio. Adesso ci manca solo una famiglia!

4 commenti:

  1. Ciao,
    piacere immenso di conoscerti, che belle parole, condivido tutto in pieno, non potevi descrivere i miei pensieri meglio di così. Ovviamente anche i miei cani sono di strada e la femminuccia è sterilizzta, anche Macchietta lo sarà, ma sinceramente spero di darla in adozione prima del primo calore... Ti ringrazio per quello che stai facendo per lei, lo apprezzo moltissimo.
    Speriamo bene.
    Un bacione
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo ben poco... il grosso lo state facendo voi! Sono sicura che Macchia sarà adottata a brevissimo, è troppo cucciola!

      Elimina
  2. cara io sono state fedele alla tua linea fino alla mia coppia in grigio e resto egoista nel non voler far finire le cucciolate... sono solo una debole umana!

    RispondiElimina
  3. Spero che Macchia trovi una famiglia capace di darle tutto l'affetto e le cure che per diritto gli spettano.

    E brava Elisond!!! Da volontaria a tempo pieno del canile della mia zona, del tuo discorso condivido anche la punteggiatura!!!

    Scusami se non m'interrompo, ma come avrai capito è un argomento che mi tocca nel profondo... solo nel mese di Dicembre abbiamo accolto nel canile tre cucciolate di marammani (in tutto 18 cuccioli), 7 cuccioli di simil labrador e 2 di simil pincher + una lupa abbandonata perché in dolce attesa e ha partorito in canile 5 bellissimi cuccioli!!!

    Gli ultimi tre mici che abbiamo accolto in casa (15 settembre) erano stati abbandonati in un fienile all'età di un mese: non avevano possibilità di trovare del cibo perché ancora non svezzati e prede facili per volpi e donnole (predatori molto comuni in questa zona).
    Sabato sono stati tutti e tre sterilizzati e oggi stanno già benone!!!

    Scusa ancora per lo spazio che ho occupato, ma credo che non tutti si rendano conto di alcune realtà e la conoscenza è da sempre l'arma migliore!!!

    RispondiElimina