giovedì 19 gennaio 2012

Eros e Thanatos

San Valentino s'avvicina a grandi passi e ho dovuto piegare il capo alle ragioni di mercato! Che non ami troppo i cuori s'era capito da tempo, ma forse... rivisti e corretti... potrebbero anche essere interessanti.
Insomma San Valentino sia, ma a modo mio!
Eros e Thanatos mi sembrava perfetto come nome per questa parure. Direi che sembrano un frontale tra "Messico e nuvole" e San Valentino metallaro. Come al solito carta di cotone per passpartout (santa subito!), orone e teschi in howlite azzurra. 

Eros e Thanatos | orecchini e spilla in carta | earrings and pin | paper jewellery



Eros e Thanatos | orecchini in carta | paper earrings

Eros e Thanatos | spilla in carta | paper pin
Piaceranno sicuro alla Nico (vero??) e un po' meno alla Rory (vero??). Quando sistemo le foto saranno su Blomming. Quando.

23 commenti:

  1. mi stra-piacciono!!! i teschietti sembrano anche un po' alieni, per amori alienati! la spilla la credevo una collana e stavo cercando di capire se avevi usato filo trasparente... poi ho letto :))) evviva pop-elisond!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che ti sarebbero piaciuti!!! Hihihihi! Alienati o alienanti gli amori?

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. amorino mio, dolce mia metà,
    tu che occupi il mio cuore, micia micina dolce e zuccherina, che cos'hai contro il San Valentino, non ti senti già pervasa da un clima di smielata condiscendenza amorevole verso tutto e tutti ? e verso di me???? :*

    p.s. gli orecchini che hai fatto sono fichissimissimi, qui in ufficio li hanno già prenotati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luce dei miei occhi, metà che scalda i gelidi piedi a letto, coltivatore diretto delle mie passioni... dopo questa ventina d'anni che mi conosci dovresti saperlo. O no? Forse no. No, effettivamente no. Potrei esser io pervasa da qualcosa di zuccheroso ed amorevole???? Rispondi sincero.
      :P

      Elimina
    2. mai! acidona che non sei altro ... :P

      Elimina
  4. io non sono un'amante dei teschi, ma l'idea di questi orecchini è davvero originale! brava Eli^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io li amo molto... ma non amo neanche i cuori. Ho pensato che se univo due cose opposte e contrastanti poteva venir fuori qualcosa d'interessante! Grazie cara!
      :***

      Elimina
  5. Bellissimi! Ma cos'è la carta di cotone per passepartout?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il cartoncino con cui i corniciai fanno i passpartout. E' composto, quasi sempre, di fibre di cotone miste a cellulosa, il che lo rende spesso (2/3mm) ma elastico e relativamente facile da tagliare. Tutto qui! Niente di magico!
      ;))

      Elimina
  6. Ahahahahhah!!!!!!! Che belli!!!!!!!! Questi sono i tuoi orecchini-spilla perfetti!!! Sono stupendi!!!
    Anche io non amo i teschi in generale, ma messi così stanno troppo bene e sono decisamente ironici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, centrato in pieno! Ironia pura, qualcosa che smorzasse i toni melensi di SVale e i suoi cuoricini ma che insieme ammorbidisse l'icona del tristo mietitore!
      :***

      Elimina
  7. Giusto... io ed i teschietti non andiamo troppo d'accordo, ma i cuori mi stra-super-mega-piacciono perciò mi domandavo: e se un'altro paio li facessi con dei pendenti meno teschiosi???? :D.
    E ti dirò di più!, appena leggerai ciò resterai piuttosto basita: ho acquistato un paio di perline/teschio in turchese... tu dirai "ma non ti piacciono", infatti non so perchè li ho presi ma erano lì, mi guardavano e... boh, li ho presi. Forse il signore del negozio era un'incantatore di perlinare?... mah, strano era strano, se fosse un'ipnotizzatore poi non so!... :P.
    Malattia mentale a parte, sai che pure io ho spacciato la spilla per collana inizialmente?...poi ho letto ed ho capito ;).
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma così si perderebbe il tono dissacrante... solo cuori... non ce la faccio!! Sono Grinch tutto l'anno! Che ti credevi eh?
      Tu teschi????? Incredibile. Ma forse neanche tanto... sperimenta, cara, sperimenta e stupisci! La spilla pare collana perché l'ho mezza al centro del petto (petto... facciamo costato va!). Vi ho ingannato involontariamente!
      :)) + :**

      Elimina
  8. Belli!!! Io adoro le illustrazioni messicane tutte cuori, fiori e teschi... quindi questi orecchini rientrano pienamente nel mio gusto, anche se i teschi nei miei lavori li ho usati pochissime volte.
    Danno un tocco di dignità alla festa di S.Valentino alla quale, per ovvie ragioni, mi piegherò anche io hihihihihi... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh tesoro mio, le ragioni del vil danaro sono preponderanti in questo momento! Quindi tocca fare cuori e cuoricini, ma il tocco personale ci vuole!
      ;))

      Elimina
  9. per quanto mi riguarda il teschio ha sempre ragione.
    \m/
    rachela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un'altra estimatrice delle ossa craniche! Io sono ancora un po' indecisa...

      Elimina
  10. Due parole: li adoro! Sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccone un'altra ancora!!! Insomma i teschi piacciono e parecchio a quanto vedo... dovrò tenerne conto! Grazie carissima!
      baci

      Elimina
  11. oh no, san valentino anche quest'anno!!!
    non amo nè cuori nè teschi, ad essere sincera, ma devo dire che assieme fanno una bella figura, l'abbinamento di colore poi è meraviglioso!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già... anche quest'anno sta arrivando il Santo più melenso che c'è. Be' però tu per essere una che non ama i cuori hai fatto meraviglie con questa forma... fortuna che non ti garbano! Vabbè ma tu come tocchi rame fai faville, qualsiasi cosa realizzi crei un piccolo miracolo di bellezza!

      Elimina
  12. ciao!!!!
    sono stupendi mi piace moltissimo il mix romantic-rock sono favolosi.
    li posso acquistare???

    RispondiElimina