venerdì 10 febbraio 2012

Buon Karma non mente

Oggi siamo in piena allerta meteo, la città bloccata ed impazzita, la gente a far la spesa come se ci fossero i razionamenti, scaffali vuoti e mercato nero per le catene da neve che hanno ormai raggiunto prezzi da superattico in centro. Noi abbiamo fatto un minimo di spesa come lo si fa il venerdì normale e ci prepariamo ad un altro week end da scoiattoli. Qualche fiocco l'ha fatto, ma in realtà piove acqua ghiaccia e fa un freddo da morì stecchiti... come d'altronde stanno facendo in molti, purtroppo.
Al secondo fine settimana che si passa chiusi in casa a me stanno venendo le ragnatele nel cervello ed ho bisogno di luce ed ossigeno, ma temo si dovrà aspettare il disgelo. In compenso, il razionamento invece che del cibo, lo sto facendo per gli scatti delle ultime creazioni. Non c'è nulla da fare, non sono capace a far le foto con luce artificiale e di uscire in balcone non se ne parla neppure, sicchè scatti indegni e fatevene una ragione.
Loro sono i Little Castalia e sono un mix tra i vecchi Castalia (qui, figli unici di madre vedova... irreplicabili) ed una forma varie volte applicata e declinata (qui e pure qui).
Atmosfere decisamente invernali con il nero buio e il cristallo di ghiaccio, complice anche la luce decisamente fredda... questa volta niente carta di cotone, ma semplice cartoncino nero, accoppiato, dorato e piegato a semi cerchio, con tre perle di quarzo ialino burattato ad illuminare gelidamente il pendente.

Little Castalia | orecchini in carta, orone e quarzo ialino | handamade paper earrings, faux gold leaf and tumbled quartz

Little Castalia | orecchini in carta, orone e quarzo ialino | handamade paper earrings, faux gold leaf and tumbled quartz

Per rimanere in tema inverno, ieri mi è successa una cosa davvero insolita... e poi dici il destino...
In pena per i passeri con le zampette congelate e gli stomaci vuoti, sono andata all'inizio del parco munita di una bustona di briciole di pane secco ed ho sparpagliato sotto agli alberi - unica zona priva di neve - il bottino di carboidrati nella speranza che almeno qualche pennuto potesse nutrirsi.
Nel tornare in casa ho fatto un giro più lungo ed insolito e nel passare tra due macchine parcheggiate che ti trovo per terra? 10Euro!!
Ah! Fantastico! Delle due una sola:
• Buon karma, se fai una buona cosa ne sarai ricompensato
• I passeri si sono pagati il pranzo


Personalmente credo di più al pagamento dei volatili...

15 commenti:

  1. Azz quindi dici che devo andare a sfamare passeri pubblici invece che sbriciolare kg di pane solo per quelli che gravitano intorno al mio giardino (che vengono e magnano A gratis...)?
    La finezza poi è stata appendere gallette di cereali con una cordina a diversi ramoscelli...chissà se apprezzeranno la finezza. Tutto ciò in attesa di poter fare una cosa fighissima che ho visto su un sito usa: un rollino di cartone spalmato con burro d'arachididi e cosparso con granaglie..l'apoteosi del bird feeding!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzano, apprezzano! Certo, qualche regalino potrebbero pure lasciartelo eh! Quando avevo la micia anziana (quindi niente agguati) avevo costruito una mangiatoia con due bottiglie di plastica e la riempivo con le granaglie... si spazzolavano 2etti al giorno di semini! Però niente doni...

      Elimina
  2. tempo da letargo ancora a quanto dici XD invece qui pare che Torino e cintura siano protetti da una cappa anti-neve, manco un fiocco, zero totale... mentre le temperature continuano ad essere SOTTO zero, drasticamente =(
    meno male che almeno hai l'ispirazione, questi orecchini sono bellissimi** adoro quella forma a mezzaluna, brava!
    un bacio infreddolito^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sta rinevicando alla stragrande! Non so se ci sarà ancora una città lunedì prossimo... Sotto zero? Ieri faceva così freddo pensavo che mi cascassero le rotule mentre camminavo! Oddiodiodidio!!!

      Elimina
  3. Sicuramente è il karma.
    Sicuro.
    Bellissimi gli orecchini, mi piacciono tantissimo :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici il Karma? Allora bisogna rifarlo! :D
      Grazissime :**

      Elimina
  4. Belli gli orecchini! Mi piacciono i colori invernali, coordinati al tempo!
    Secondo me gli uccellini si sono pagati il pranzo.. oppure tu hai un c**o pauroso! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continua così posso farli direttamente di ghiaccio, altro che quarzo!!! Assolutamente in linea con il meteo!
      Propendo per il pagamento... la mia fortuna è proverbialmente in vacanza da una vita. Beata lei!
      :**

      Elimina
  5. Se ami la natura lei sa come ripagarti AHAHAHAH!!!!
    Comunque mettiti a dieta perché il tuo deretano è spropositato °=°

    Mi dispiace ma questa volta voto no ai tuoi orecchini... stupendi ma, sai com'è sotto a 150 cm di neve mi mettono i brrrrrrividi... invece di quelle splendide pietre io c'avrei messo delle belle pallozze di lana cotta!!!

    Devo dirti che invece la luce delle foto mi piace molto... accentua il loro aspetto ICE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno lei ogni tanto è generosa e poco matrigna! Comunque questo è l'apice della fortuna degli ultimi 2/3 anni... per capirsi!
      150cm??? Ma riuscite ad uscir di casa? Terrore!!!
      :***

      Elimina
    2. vestiti e attrezzati come delle squadre SWAT ma ancora usciamo da casa anche se... rimarrei volentieri rintanata dentro!!!! la neve mi piace ma... quando è troppo è troppo!!!!!

      Elimina
  6. gli orecchini sono bellissimi e anche la modella.
    Très chic

    ... en attendant skype:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La modella è restaurata. Molto. Stucco per finestre al posto del fondotinta. :D
      Si!! Skype!!!!!!!!
      Aspetto fiduciosa!
      :****

      Elimina
  7. Beh la foto mi piace moltissimo così fredda e gelida...da un fantastico contrasto alla tua meraviglia...vado a sfamare i passeri...meglio del grattaevinci;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace parecchio come atmosfera... chiaramente replicarla sarà impossibile! Buona fortuna con i pennuti!
      :**

      Elimina