mercoledì 7 marzo 2012

La Cina è vicina

I primi furono questi qui, creati dopo la visione visionaria di un polpettone in costume Tang, poi ne vennero altri di chiara ispirazione estremamente orientale.
Il genere, ammetto, mi attira e repelle al contempo, mi diverte giocare con qualcosa di un po' sopra le righe, ma poi me ne pento e smetto per qualche tempo. Il lupo perde il pelo ma non il vizio no?
Ogni tanto bisogna pure esagerare e concedersi qualche divagazione, sennò che palle barba sempre ste' cose essenziali e pulitine, carta e perla, perla e carta.
Trattasi sempre di perle e carta, mapperò (potere anche inorridire) messe all'orientale, molto c'hai na' cena con quel che di plasticoso che quando ce vo' ce vo'.
Pearl&Giade_01, orecchini di carta, perla sintetica (molto), perla in qualcosa di verde, forse macchia di giada e filo metallico.


Pearl&Giade_01 | orecchini in cartoncino, perla giada e perla sintetica | paper earrings with giade beads and faux pearl


Il modello rimane quello, cornice nera e cose appese. Per Beware: sto cercando la pietra da mettere al centro. Poi dovrò inventarmi un sistema di sospensione in orizzontale.


Pearl&Giade_01 | orecchini in cartoncino, perla giada e perla sintetica | paper earrings with giade beads and faux pearl


E questo era niente!!! Sempre quadrato, quadrato e ancora quadrato... basta, diventiamo tondi rotondi!


GreenTears | orecchini in cartoncino, orone, perla sintetica, perla e pendente di giada | paper earrings with giade beads and faux pearl

GreenTears | orecchini in cartoncino, orone, perla sintetica, perla e pendente di giada | paper earrings with giade beads and faux pearl
Sembro una vecchiaccia acidona con i capelli tirati su e il vestito nero? Lo sono! Ah ah ah!!!
Questi li stavo per smontare, me li ero figurati belli belli ma a fine montaggio mi facevano tanto bersaglio per le freccette... chi centra la perla vince!
Vado a fare la cena (orecchiette con cime de repe). 

16 commenti:

  1. Ahahha!!! Adoro le tue descrizioni dei materiali degli orecchini! :DDD
    La sospensione orizzontale non è difficile, fai due fori ai lati del quadrato e tiri un filo tra i due buchi su cui metti la perla. La parte più complessa per me stà nel tenere ferma la perla che altrimenti vaga in orizzontale sul filo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Il problema è proprio fermare la perla al centro... se poi la perla è in qualcosa di verde la soluzione è impossibile!!! Ah ah ah!
      :******

      Elimina
  2. bbbone le orecchiette!!! ma gli orecchini ancora di più (e l'oufit è un evergreen altro che vecchiaccia!)
    ah solo tu ci vedi le freccette, io ci vedo bellezza e fascino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia amata! No, fidati... fa proprio effetto tiro-al-bersaglio!
      :****

      Elimina
  3. Donna sari pure acida ma caspita con gli orecchini fai sempre centro con o senza bersaglio e con le orecchiette? Per saperlo bisognerà aspettare un invito a cena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed ecco la mia cattiveria... ti ho appena lanciato una sfida se hai tempo di raccoglierla butta un occhio da me!!!!

      Elimina
  4. Arrivo tardi per le orecchiette????.... guarda che io non inorridisco se me le lasci per colazione eh (abbinate al caffè poi saranno una delizia;).
    Comunque, mia cara -per niente vecchia- Eli, questi orecchini orientaleggianti mi piacciono proprio assai.. i primi sono quelli che preferisco.. molto eleganti ma con una forte personalità (eh?, non sembro veramente quello che non sono?;)... e poi la cornice nera con cose appese tipo perla in qualcosa di verde.. ah, adoro!.
    Buona giornata mia cara!!!.
    :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io faccio colazione con l'arrosto avanzato o con la pizza riscaldata... quindi vai tranquilla!
      Qualcosa di verde ci sta sempre benissimo! ;***

      Elimina
  5. adoro leggere i tuoi post...un po' cinici e mooolto simpatici....stavo per dire belli quelli tondi, ma poi ho letto il tuo commento sulle freccette...a me non era venuto in mente...magari cambiando colore chissà
    ciao e buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinica io? Noooooo, ma che dici mai! Sono dolce come uno zucchero!
      ;))

      Elimina
  6. I tuoi post son sempre piacevoli!
    Questi orecchini, poi, sono la fine del mondo!! Stupendi!!....anche se a pensarci bene mi piacciono proprio TUTTE le tue creazioni!!!

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti fatti da una creatrice di carta valgono doppio!!!! Grazie!!!!
      :***

      Elimina
  7. In effetti un po' bersaglio per freccette lo sembrano, secondo me dipende dal rosso, in ogni caso sono belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il rosso non aiuta... ma anche le proporzioni sono sballate. Li tengo un altro po' così, poi li sacrifico sull'altare del riassemblaggio.
      :*****

      Elimina
  8. bellissimi quelli incorniciati ma anche quelli a bersaglio non sono mica malaccio sai???^^
    e brava Eli, con le tue fisse lampo dal gusto orientale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fissa lampo? No no... rimane raggomitolata in un angolo della mente e risbuca a cicli di 5/6 mesi. Quando impazzisco per il cambio di stagione!!!
      :***

      Elimina