martedì 10 aprile 2012

Ma fa freddo fa?!

Festa di primavera un corno! Qui sono arrivate le rondini e fra poco si assiderano in volo, piove, io (che avevo appena fatto il cambio di stagione pesante) languisco alla ricerca di un pile da indossare o di un termocat* da arrotolare sulle gambe mentre il fidanzo s'è beccato il mal di gola.
La colazione di domenica era in tema con la primavera... ma se avessi fatto lo stinco con la fonduta e la crema di cioccolata, andava bene lo stesso! Gennaio in montagna invece di Aprile in città!!


Brutta foto della colazione di primavera | punita con il filtro finto Istagram


Fortuna che non ho tolto l'imbottito di piume dal letto, altrimenti andavo a dormire infilandomi - prima - in un sacco a pelo invece che nel pigiama. Dicono che durerà almeno una settimana con pioggia, vento e freddo fino a -2... macchè scherziamo??? Ho bisogno assoluto di tepore, azzurro e caldo, ho bisogno di stendermi a prendere il sole, ho bisogno di veder bulbare tutti i miei bulbi clandestini che adesso sono lì fuori a battere le foglie dal freddo! Sennò non mi ingrana la collezione estate 2012, non mi si svegliano le idee, non mi cambia la palette dei colori mentali...
E da voi? Come va la temperatura? E le idee primaverili?
Nell'attesa approfitto e continuo a sfoltire l'archivio, che è pingue e deve mettersi a dieta... io no, visto che domenica a pranzo sono andata da mia mamma e quindi sono stata già a dieta preventiva (cucina malissimo).
Che ne dite del viola? Ecco la purple version di un modello declinato in bianco (ed ispirato alle sapienti arti della fatina del rame FascinationStreet) di settembre scorso. Carta di cotone acid free, orone e delle irresistibili perle a goccia di radice di ametista. Troppo tonde e belle per resistere... Infatti non ho resistito e le ho acquistate al volo! 


earrings+paper+gold+amethyst+paperleaf
Purple Drops | orecchini di carta e foglia oro con goccia in radice di ametista | handmade paper earrings with amethyst bead

earrings+paper+gold+amethyst+paperleaf
Purple Drops | orecchini di carta e foglia oro con goccia in radice di ametista | handmade paper earrings with amethyst bead


Al prossimo giro d'archivio!


*Un termocat è un esemplare di gatto domestico in fase letagica. In questa fase i termocat possono raggiungere temperature prossime alla fusione del piombo e, se accuratamente manipolati, possono servire a scaldare un umano in modo più efficiente di una coperta elettrica.

25 commenti:

  1. Io ho resistito al cambio degli armadi, ma oggi ho rimesso il mio twin set di lana color zucca!!!
    Ci aveva illuso un paio di settimane fa....così non vale!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brividi e naso ghiaccio anche con la felpa di pile e i calzettoni di lana... incommentabile!! Sob! Già mi pregustavo qualche weekend con la sabbia tra le dita dei piedi!!!!

      Elimina
  2. Sono stupendi! Adoro il viola!!
    E WOW!! che super colazione!!
    Ah.. io non ho ancora fatto il cambio armadi per fortuna!!!!
    Eppoi... buona Pasqua!!
    A... e quando è che fai un giretto in veneto dalla Nico!?!!?
    (Si vede che sono stata via un po' vero!??!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... con il viola fai secchi tutti! E' un colore che piace universalmente... forse perché è caldo ma anche freddo... bho! L'importante è che sia bello!
      Colazione minima da colazione/brunch/pranzo... visto che dopo andavo da mia madre (;))))
      Quando? Bho? Adesso s'organizza!
      :***

      Elimina
  3. Wow!! Stupende queste pietre! Tra l'altro anch'io in inverno, con materiali diversi, ho sperimentato questa forma (mi riferisco alla parte in cartone) ed è piaciuta moltissimo, li ho venduti tutti! Credo che ne farò delle versioni estive... e spero portino anche a te la stessa fortuna!
    Per quanto riguarda il freddo ti dico solo che anche in Sicilia c'è un vento bastardo che ci ha rovinato la scampagnata!! Io sono consumata dalla tosse e tiro su certi mocciconi dal naso che non è un bello spettacolo...
    Ora ti saluto, è l'ora del mio Tachifludec!
    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi ricordo! Erano quelli verdi/viola con la texture fiorata vero? Belli belli davvero! Una forma meravigliosa che si presta a tantissime declinazioni!
      Spero nella stessa divinità fortunella delle vendite!
      Baci, bacilli e buon tachifludec!
      :***

      Elimina
  4. sono meravigliosi, il viola è un colore che personalmente mi piace ma non so come metto poco. Buona Giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Buona giornata - si fa per dire con questa pioggia! - anche a te!!! Anche io lo amo molto ma lo indosso poco. Solo qualche maglione in inverno... bisogna provvedere!

      Elimina
  5. io sono sempre in ritardo con il cambio degli armadi, meglio così ;) bella la colazione... degli orecchini che te lo dico a fare???? si sa che li amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene ad aspettare! Saggia!
      Eh eh... lo so che il viola è una trappola per Nico!
      :*****

      Elimina
  6. anche qui si battono le brocchette dal freddo ._.
    ovviamente, schifo tutti i giorni tranne pasqua e pasquetta, nei quali giustamente ho lavorato ._.
    vabbè, vacanze passate in un lampo, manco me ne sono accorta uff...
    e hai ragione anche sulla palette di colori, con questo tempo passa la voglia di fare qualunque cosa, dormirei tutto il giorno XD
    [oddio che ridere il termocat XD]
    [alla faccia della colazioneeeee**]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Color grigio pioggia, verde muschio e marron fango... una palette degna dell'autunno! Altro che primavera alle porte... starà alle porte di qualcun altro!
      Uffa... vado a prendermi un termocat.
      :****

      Elimina
  7. Non ho intenzione di cedere e di tirare fuori la roba pesante, anche a costo di congelare e ammalarmi.
    Se trovate una simil statua di ghiaccio che rappresenta una tizia in carne vestita di cotone che sembra borbottare e agitare con ostinazione un pugno contro il cielo plumbeo per favore piazzatela sotto l'acqua calda, potrei essere io (e non vi preoccupate se durante lo scongelamento borbotta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, se trovo un ghiacciolo misto cotone lo metto a scongelare. Ho ceduto alla felpa di pile, orrendamente calda.
      ;**

      Elimina
  8. Caspita se fa freddo (e il caspita è da leggere a denti stretti)... anch'io sto guardando con occhi da sfruttratrice alle pallette pelose he girano per casa ;P... per fortuna che ci sono i tuoi post a scaldarci gli animi e le tue creazioni a scaldarci gli occhi... per il resto io ritorno ai miei colli alti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo inventarci dei maglioni con tasche molto ampie dove inserire i termocat ma senza farci limitare nei movimenti (ogni tanto bisogna pure alzarsi no? Anche solo per un caffè!). Come te la cavi con i ferri da maglia? Io sono una skiappa...
      :***

      Elimina
    2. ecco la skiappetta numero 2!!! io e i ferri due mondi paralleli!!! SIGH!!!

      Elimina
  9. Comunicazione di servizio: non smontare!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho smontato uguale perché non mi piaceva il risultato, sono alla terza versione di una cosa che chiamerò "il mio nome è Fetenzia, Fetenzia Necklace"
      :DD
      Non sono capace di fare collane!!!

      Elimina
  10. Brrr..... freddo anche in Versilia !
    La grandine ha fatto danni e mi ha isolata per 4 giorni a causa di un corto circuito,
    le meningi macinano moooolto lentamente e il morale è piuttosto bassino.
    Sempre belli i tuoi orecchini (colore cardinalizio).
    Buona giornata cara Elisond.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi niente luce/frigo/computer/riscaldamento e tutto quello che funziona con l'elettricità??? Ci credo che i pensieri rallentano... direi quasi che si congelano!
      Speriamo che il caldo torni presto e velocemente.
      Grazie carissima! :****

      Elimina
  11. oggi c'è il sole ma fa freddissimo...le montagnette intorno a me (Brianza) sono spolverate di neve...ma guarda che sono basse!!! Gli orecchini stupendi adoro il viola, il viola con l'oro, i cerchi, la radice di ametista, la forma della radice di ametista, e il colore dell'ametista...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ha fatto una spolverata sui Monti Lucretili che vedo (con il binocolo) da casa, sono lontani lontani ma a guardarli fanno freddo uguale!!!!
      Ma che ti garba l'ametista, il viola, l'oro? Stragrazie!!!
      ;****

      Elimina
  12. certo che quelle perlozzone viola sono proprio belle e con l'oro fanno un figurone, specie se questi due colori si incontrano nelle tue meraviglie!
    Grazie, rigrazie e stragrazie! :)

    RispondiElimina
  13. Ma guarda che sei proprio tu l'ispiratrice di questa forma che sta diventando il mio cavallo di battaglia!
    Le gocce viola sono davvero belle di loro ma - come ormai sappiamo - il colore si perde completamente nello scatto fotografico. Diciamo che loro si fanno l'80% dei pendenti!
    :******

    RispondiElimina