mercoledì 7 novembre 2012

Foglie d'autunno

Ogni tanto bisogna tornare indietro, all'inizio, più che altro per mettere il punto e capire fin dove ci si è spinti e in che modo si è cambiati.
All'inizio ci furono foglie in carta di riso, semplici, lineari e decisamente basic. Poi sulle foglie, arrivò il colore e le sovrapposizioni. Questa primavera si è presentato il cartoncino di cotone colorato per le foglione multicolor XXL. Adesso stavo lavorando su di un mix di tutto questo!
Quindi cartoncino di cotone colorato, carta di riso e naturalmente... foglie!
In una foto di gruppo qui sotto i primi esemplari. Ci sono quelli bi-color XL in turchese/marrone bruciato, gli XL in cartoncino marrone e carta di riso, quelli S in marrone/lime e quelli a doppio strato libero zucca/marrone.


Sono tutti diversi, tranne che per il disegno della foglia. Per avere sempre lo stessa forma, ne ho disegnata (in 2 misure) su di un cartoncino grosso e l'ho incisa in modo tale da ottenere una mascherina riutilizzabile. Così per ogni orecchino, appoggio la mascherina al foglio, ridisegno la forma della foglia e posso tagliare seguendo una traccia.
Questi qui sotto hanno la parte marrone incisa ed incollata alla base colorata a contrasto.


Mentre questi qui hanno un effetto filigrana per i primi in carta di riso e un doppio pendente per i secondi in arancione. Quelli in carta di riso mi divertono parecchio, anche se sono più rognosi da realizzare, perchè hanno questo effetto filigrana con la carta leggera rispetto a quella pesante marrone. In controluce l'effetto è evidentissimo, con la parte marrone che fa ombra, mentre la parte con la carta di riso che rimane traslucida.



Divertenti insomma, semplici e basic. In una parola (anzi due) Simply Paper!

12 commenti:

  1. Mi piacciono parecchio**
    Sopratutto il modello con la foglia traforata libera**
    E ritornare alle origini... fa bene^^

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!

    PS: tieni la frangia! :*

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono moltissimo anche se i colori non sono proprio i miei preferiti ma amo molto le foglie come soggetto!

    RispondiElimina
  4. LIKE!!!!!! io mi scelgo i turchesi XL e gli zucca doppio pendente ^_^ il disegno delle venature mi piace molto!!!
    Per la frangia.... io voto frangia sempre e comunque.... ti rende più sognatrice e dona al tuo volto un'armonia che mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paper Leaf, engo dal blog della civettuola qui sopra. Tvi andrebbe di aggiungere entrambi i tuoi negozi alla mia raccolta di shop che vendono handmade? Si chiama “Shop in my Shop”.

    Qui trovi il link: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-party-34-shop-in-my-shop.html

    Con affetto,
    alex
    v

    RispondiElimina
  6. In una parola, anzi due, sono stupende!
    Mi piacciono da morire e le mie preferite sono le turchesi e quelle arancio (che fanno subito autunno!), la versione xl è quella che preferisco... mi piacciono gli orecchini a lampadario :D.
    :***************

    RispondiElimina
  7. Mi piaceee! :) sempre più belle le tue foglioline, sceglierei le XL con carta di riso!
    :*

    RispondiElimina
  8. Non passo spesso, ma ogni volta che arrivo sul tuo blog rimango deliziata!

    RispondiElimina