giovedì 30 gennaio 2014

All you need is...

Love&Coffee!!!
Di prima mattina direi 85% coffee e 15% love che senza quei 2/3 tazzoni di Nescafè, neanche ricordo come mi chiamo... E' vero che sono una bestiaccia mattiniera ma ho bisogno di almeno 500ml di caffeina solubile prima di prendere possesso delle facoltà mentali base (tipo chi sono, dove sono e soprattutto perchè sono).
Sicchè la cucina è il luogo d'elezione dei miei risvegli... per di più la nostra attuale cucina è una delle più belle che mi sia capitato di abitare. Medio piccola, ha una sorta di anticucina che fa da collegamento tra la zona operativa ed il salone, il che la rende una zona franca, ibrida, ne' stanza ne' cucina. In più ha un finestrone orizzontale che affaccia sul balcone e per tutta la mattina fino al primo pomeriggio è inondata di sole. Informale e conviviale è la zona dell'aperitivo con gli amici mentre noi si cucina, la stanza preferita dalle gatte (sole+sedie), il luogo dove le mie mega colazioni si fondono con la progettazione... basta fare sul tavolo uno spazio sufficiente ad un blocco da disegno, tra i biscotti e le tazze!
Con la casa fresca di ristrutturazione, aveva le pareti bianche come nel resto degli ambienti. Che fai, la lasci bianca?? Noooooo... Rettangolone grigio ad incorniciare il tavolo, grigio caldo che riprenda il vinile effetto parquet country a terra. Poi il rettangolo grigio c'è venuto a noia e prendendo ispirazione dai coffee londinesi m'è venuta l'idea di fare una calligrafia. San Pinterest m'ha fatto la grazia di 33,6 mega di materiali iconografici e mi sono messa al lavoro! Prima su carta poi su muro.
Resta di stucco è un barbatrucco! E' cambiato pure il gatto... :D

Faux Chalk Calligraphy | Cocò&Mimì


La realizzazione è stata abbastanza banale, anche se riprendere la mano sui grandi formati mi ha dato qualche momento d'incertezza. L'ultimo trompe l'oeil che ho fatto risale allo scorso millennio! Anzi... pure prima... Ma questo non è neanche un trompe, è solo un disegno monocolore finto gessetto! Insomma una roba proprio basic basic. La parte più rognosa è stato il riportare il disegno da carta a muro e qui ringrazio fidanzo che s'è inventato un barbatrucco con il videoproiettore.

Faux Chalk Calligraphy | WIP

Ma questo è solo l'inizio... ho già in mente una serie di altri progetti... :D
Stay Tuned!

10 commenti:

  1. Mi piace da morire!
    E non dimentico la mia mezz'ora di prestito mani ;)
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io dimentico il prestito! Voglio saper fare almeno una catenella!
      :**********

      Elimina
  2. Stai avanti, te l'ho mai detto?! :D tu sai come rendere accogliente qualsiasi ambiente, sai bravabraverrima in tutto, tutto! <3

    Ps: prima o poi verrò a rubarti le gatte! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gatte, se vuoi, te le mando proprio! Bisogna vedere se la tua belva pelosa è d'accordo.... ^.^
      Mi prendo il brava e me lo tengo strettostrettostretto!
      <3

      Elimina
  3. è BELLISSIMOOOOOO *_* (il barbatrucco delle gatte mi ha fatto spisciare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro però non sono rimaste di stucco... anzi! Hanno rovesciato la vaschetta del colore, hanno masticato i pennelli, insomma ne hanno fatte di ogni oltre che stare sempre in mezzo ai piedi! :D Gatti....

      Elimina
  4. che angolino delizioso per la colazione!Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sì, meritava una piccola rinfrescata... all'inizio mi piaceva la finta porta grigia, poi dopo un po' m'era proprio venuta a noia!

      Elimina
  5. Mi piace troppo! Ingegnosi tutti e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così! Lui ci mette l'aspetto tecnico, io quello creativo ma l'uno senza l'altra non si va da nessuna parte! <3

      Elimina