giovedì 18 agosto 2011

Quilling rivisto e corretto

Arrotola arrotola da qualche parte si deve pur arrivare. Questa cosa qui del quilling mi sta divertendo moltissimo e sto riuscendo - maddai! - a smaltire con successo la famosa risma di carta della Lidl dai colori teutonici, che con questo sistema diventano molto meno orridi a patto che gli accostamenti siano armonici. Ho provato un arancione plastica + verde prato radioattivo + azzurro cielo d'infante ed il risultato è finito dritto dritto tra le zampe delle pelose con loro grande diletto.*

Quindi gli accostamenti plausibili sono: azzurro cielo d'infante + azzurrino ospedale + verde prato radioattivo + verdino scuola pubblica.
Presa dall'euforia ne ho tirato fuori orecchini, anello, pendenti (2), spilla. Tutto il semi-lavorazione, tranne questi orecchini qui. Per i pendenti devo comprare le contromaglie in argento, ma visto che siamo nella settimana di ferragosto tocca aspettare...

{orecchini Light Blue - quilled paper earrings}

Altro accostamento possibile: arancio plastica + rosso pennarello + giallo itterizia + giallino tristezza.
Di questa suite avevo già postato il work in progress e eccezionalmente
posto una foto con anello indossato (ebbene si, mi mangio le unghie e di ciò di dolgo e vergogno, ma trascende dalla mia volontà, tiè).
Cordoncino doppio in cotone per il ciondolo e base in metallo per l'anello e passa la paura!

{suite RedSun_02 - quilled paper earrings | ring}

Ora sto lavorando a: arancio plastica + rosso pennarello + rosa confetto mannaro. A me fa molto India, ma non è detto... In gestazione orecchini, pendente, anello, pendente 2.

*Le teppiste pelose adorano tutto ciò che cade (volontariamente o involontariamente) dal mio piano di lavoro e ogni qual volta che una "preda" viene catturata sparisce sotto i mobili dopo circa 30/40 secondi di gioco. Quando vado a pulire spesso trovo solo i loro giochi, di perle o altri componenti pochissimi. La domanda mi sorge spontanea... dove li mettono? E soprattutto perché???


6 commenti:

  1. Risultato finale delizioso direi!!, ciondolo e anello sono venuti benissimo ed il tutto sta davvero bene.. ma io mi sono follemente innamorata degli orecchini *.*, li trovo molto chic si si, mi piacciono!.
    Quindi ottimo lavoro EliMiaCaraCompagnaDiNonVacanze :D.
    :***

    RispondiElimina
  2. a me l'azzurrino ospedale piace moltissimo eheh e anche il verdino scuola pubblica...l'effetto da indossati è molto carino, un tripudio di colori festosi! mi piacciono sisi!

    che pelose biricchine!:)

    RispondiElimina
  3. mi hanno troppo divertito le tue esilaranti descrizioni di colori!
    i light blu hanno una forma meravigliosa e stanno benissimo ai lobi, una ola per l'arrotolatrice! baci
    ps: forse i gatti stanno creando una loro linea di bijoux con blog eli-son-cat ahahah

    RispondiElimina
  4. Il mostro qui nasconde carta, palline di filo e di stoffa (e fazzolettini e cotton fioc) nella sua tendina Ikea. E guai a cercare di svuotarla! Tutti i giochi finiscono sotto i mobili.

    Belli i risultati dell'arrotolamento!

    RispondiElimina
  5. Scusate, ma il caldo era troppo per anche solo pensare di avvicinarsi al computer, ragion per cui vi ho trascurato.
    @Rory@ eh eh... hai visto? Anelli!!! E ne sto preparando altri...
    @Barbara@ Ho trovato un cartoncino fucsia scaldamuscoli anni '80. Pensavo di usarlo con il rosa confetto mannaro e l'arancio plastica. Abbastanza orribile eh?
    @Nico@ Mi sa di si... penso che lanceranno la linea "peli e perline". La light Blue sta diventando un gruppo direi... poi vedrai.
    @Beware@ Però ha senso... i tesori che trova vanno nella tendina (che difende), i giochi sotto i mobili che tanto li tirerai fuori tu. Ah gatti! Ho visto che anche tu ti sei data all'arrotolamento, e vai! Ottimo restyling per le ballerine!

    RispondiElimina
  6. Sono una meraviglia! In giro c'è molto quilling, ma il tuo è di classe, mi piacciono molto!
    hai già provato la versione invernale col feltro?

    RispondiElimina