venerdì 21 dicembre 2012

21/12/2012 MiniMaya per la fine del mondo

Fine del mondo sottotono, secondo me stiamo finendo di noia. Qui di umido-grigio. Comunque molto più divertente la fine del mondo rispetto al natale. Vuoi mettere?
Con la scusa che è l'ultimo giorno fai un po' quello che ti pare, niente regali da fare, niente cenoni infernali, nessun obbligo, nessun dovere. Invece mi sa che ci toccherà un'altro normal natale, addobbato con ghirlande riciclate dall'anno prima (c'è crisi! c'è crisi!) e cenoni familiari.
Molto meglio la fine del mondo... senza dubbio! Scene di panico apocalittico, turismo di massa verso mete misconosciute fino a ieri - vedi Bugarach... eh? - fantastici video virali, burloni scatenati e scorretti... e domani tutti a guardarsi di sottecchi con la vergogna del "ma tanto mica ci credevo davvero, era così tanto per dire...". I meno furbi dovranno pagare la parcella ai muratori per la costruzione del bunker anti-maya in giardino, bunker che rimarrà ad imperitura memoria della loro credulità. Non potranno dire che in fondo in fondo non è che ci credevano proprio davvero sul serio, cavolo, in giardino c'hai 90mq in calcestruzzo sotterraneo, cucina, bagno, ingresso indipendente, classe energetica da fine del mondo!
Al massimo lo riconverti a depandance per la suocera o a cantinetta. Se i muratori t'hanno fregato (tanto dopo la fine del mondo vagli un po' a contestare i lavori) e non è ben coibentato, una fungaia è perfetta. Alle brutte, scoperchi e fai un piscinone da prossimo condono edilizio. Tanto quello arriva sicuro, mica come la fine del mondo!
Per quanto mi riguarda mi sono assemblata un amuleto potentissimo contro tutte le sfighe. Vale solo per oggi, poi scade, decade, smonta, e torna orecchino. Sono i MiniMaya!!!!
Piccoli e formidabili! Giuro! Spero! :D
Sono i fratelli gemelli nani dei Mesoamericana_02, molto nani, anzi nanissimi. La metà quasi. Però nascono sotto i migliori auspici, riutilizzo totale (i due semicerchi inferiori sono pezzi extra di un altro paio e i due coralli vengono da uno smontaggio di orendo-bracciale-dono-de-zia), coefficiente di creatività 85% e allegra cialtroneria. Mi sembra il minimo per affrontare la fine del mondo o, peggio ancora, il natale in famiglia.

MiniMaya | carta di cotone per passepartout, orone, corallo bamboo | cotton paper earrings, faux gold leaf, bamboo coral
E voi? Dove ve ne andate per questa fine del mondo?

7 commenti:

  1. Epperò i Mesoamericana so più belli...hihi, permettimelo! :D
    La mia fine del mondo è smartellamento su metalli e rottura di timpani miei e dei vicini, ieri come oggi e oggi come domani(Maya permettendo :P). Niente di nuovo, insomma.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto che sono più belli, vorrei vedere! ;) Questi sono i fratelli nani!
      Smartella, smartella che crei solo meraviglia (e un po' di rumore, ma è un di cui). I maya sono arrivati, hanno preso un caffè e sono andati via. Niente apocalisse...

      Elimina
  2. Ahahah il bunker XDXDXD
    Io lo convertirei in piscina, oh già**

    Ottimo amuleto scaccia apocalisse, quanto sono belli** E natalizi^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però anche sala hobby... anzi saletta cinema! Per vedere tutti i film catastrofici e rifarsi della spesa!
      :*******

      Elimina
  3. Nel Bunker no! ahahahahahahahaha sè sè, se avessi avuto i soldi mi sarei fatta la casa ..tanto i Maya posso aspettare :).
    Mi piacciono i tuo amuleti per lobi, e se funzionano perchè non farli durare tutto l'anno?
    Vado, ho i nonni a cena e non vorrei farmi trovare tutta spettinata che nonna poi me ne esce con un (eh pettinati ogni tanto!!!!) :D
    :***

    RispondiElimina
  4. :-D! Non hai idea di quanto mi piace guardare ciò che crei, e di quanto mi diverto e adoro leggerti! ...una fan a tutto campo :-). Bellissimi anche i minimaya!

    RispondiElimina
  5. visto che la fine del mondo non è arrivata e siamo riusciti anche a fare il Natale, possiamo proseguire con la nostra normalità...creare, creare, creare! I fratelli nani sono carinissimi. Tanti auguri e Felice Anno Nuovo!

    Lana

    RispondiElimina