sabato 1 dicembre 2012

Rain Drops

Piove ancora e fra poco vado in letargo in una tana di lana e pile, con una buona scorta di merendine, biscottini e caffè solubile. Sto preparando la seconda puntata di "Strumenti improbabili" mixata con "Materiali improbabili" ma gli scatti necessitano di un briciolo di luce naturale, sicchè tocca aspettare almeno il minimo sindacale di sole.
Come al solito Sant'Archivio mi viene in soccorso nel momento del bisogno, per cui il PdSS (Post del Sabato Sera) è di recupero. Loro sono gli Ideal Drops ed ammetto di aver pensato ad abbandonarli strada facendo, mi hanno fatto penare così tanto che rimarranno esemplari unici, sicuro!

Ideal Drops | orecchini di carta di cotone, orone e mezzi cristalli | cotton paper earrings, faux gold leaf, faceted glass beads

Riuscire a tagliare in modo simmetrico entrambe le gocce è stato un lavoro infame, ma tagliare l'esterno senza andare a rovinare gli spessori sottili del vertice è stato un incubo*. Sudavo dalla concentrazione e dalla fatica!
Rimarranno esemplari unici anche perchè quelle due gocce in mezzo cristallo dal colore stupefacente (per me stupefacente) erano sul fondo di un sacchetto da 1Euro, di quelle bustine nate dai fondi di bancarella che mi fanno tanto busta-sorpresa e a cui ogni tanto cedo. Per 1Euro si trovano piccoli tesori!

Ideal Drops | orecchini di carta di cotone, orone e mezzi cristalli | cotton paper earrings, faux gold leaf, faceted glass beads

Non amo i mezzi cristalli e swarovwschliji in genere ma questi hanno un colore cangiante potentissimo, basta uno sfondo diverso, la luce, i capelli tirati su o no, che si trasformano. Sembrano quasi polarizzati. Magari chi usa normalmente i cristalli dira: Embè? E' normale ciccina! Stai calma che va tutto bene e no, non ti sei fatta di sostanze stupefacenti.
Ma io non li uso spesso e allora mi diverte quando ne trovo qualcuno insolito. Ecco.

*Pssss vi do una dritta: quando tagliate, partite sempre dal centro della forma. Tagliando prima l'esterno e poi l'interno rischiate di esercitare una pressione eccessiva sulle parti più sottile e quindi di strapparle.

11 commenti:

  1. Quei cristalli sono bellissimi! Anche gli orecchini, ovvio, ma i cristalli... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metà fanno i cristalli, li ho provati con altre perle e non facevano lo stesso effetto!
      Belli, belli e sicuro che non li ritrovo più!
      ;****

      Elimina
  2. Quei cristalli sono bellissimi *.* ...e solo 1 euro! io non trovo mai nulla di bello nelle bustine delle bancarelle =/
    Splendidi anche gli orecchini, una forma molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica 1 euro loro! 1 Euro tutta la bustina!! Quasi metà erano fetenzie, perle sbeccate, plastica, robetta, però oltre a queste due gocce c'erano 2 rondelle di mezzo cristallo verde, due pezzi belli di corallo bamboo e una manciata abbondante di biconi da 3mm dai colori assortiti grigio/blu.
      Ogni tanto si pesca la bustina buona! ;)

      Elimina
  3. E' un vero peccato che siano unici perchè sono bellissimi e li avrei voluti vedere in altre varianti di colore!Avrai faticato ma il risultato dimostra che ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi...pensa che li ho uguali quei cristalli...stesso fondo di bancarella...stesso prezzo...chissà magari anche la stessa bancarella di ambulanti extra-Italy in risalita dello stivale:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere! Il mistero della bancarella fantasma... c'è ma non si sa dove... ;)

      Elimina
  5. E ci credo che sei diventata scema a tagliare queste forme**
    Sono Strepitosi, li adoro infinitamente, hanno davvero la forma di una goccia che cade, e il mezzo cristallo è perfetto all'interno, da proprio la sensazione dell'acqua**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, e si... stavo andando ai pazzi! Ah ah ah!!!
      :*******

      Elimina
  6. No spetta, ma io questi li ho visti dal vivo!!! *_* Meravigla delle meraviglie, molto molto bello il colore delle gocce in effetti!
    Braverrima sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!!! Li hai visti live! Allora ne approfitto e domando: quanta differenza tra lo scatto e l'originale?
      Sincera, mi servirebbe proprio un occhio esterno per valutare se e come modificare gli scatti per renderli quanto più vicini al reale.
      Dimmi, dimmi!
      :****

      Elimina