venerdì 7 maggio 2010

Kanzashi

Oggi piove, fa un freddo becco, devo andare dal commercialista per la dichiarazione dei redditi, mi devo lavare i capelli e devo passare l'aspirapolvere dovunque. E per fortuna che non è lunedì!
Le belve dormono da questa mattina, un sonno tipo letargo, schiantate, ogni tanto si alzano a dare una leccata alla ciotola e poi ripiombano nel torpore. Magari il tempo fa effetto anche su di loro. Gatte metereopatiche?

Meglio, così ne ho approfittato per metter su qualche altro pezzo. Basta orecchini, per ampliare un po' l'orizzonte riapro la serie tessuto. Era un po' di tempo che non giocherellavo con la stoffa e per riprendere la mano c'è qualcosa di meglio dei maledettissimi fiori Kanzashi? Tanto belli quanto rognosi a farsi (almeno per me) e a peggiorare le cose ho fatto il primo taglio di stoffa da 5 centimetri, quindi pieghe microscopiche e spilli dovunque. Il secondo da 7 centimetri, ma ho pasticciato peggio del primo, perché non riuscivo a fissare bene il bottone centrale e ho avuto la brillantissima idea di usare la colla. Disastro. Il terzo l'ho fatto gigante... per gratificare il mio amor proprio e dimostrarmi che la testardaggine ripaga. Almeno sui grandi formati! Il bottone che ho usato per quest'ultimo è veramente prezioso. Faceva parte della collezione di mia nonna ed è in madreperla - vera - e dovrebbe risalire agli anni '50 con un micro decoro a mano lungo il bordo. Mi piaceva troppo però.
Per chi si volesse cimentare qui un tutorial e qui un'altro con video esplicativo.





3 commenti:

  1. Ciao cara! sono monica la ragazza che ieri al mercatino ha portato le ceramiche dexter!!!!!Ho spulciato il tuo blog tutto d'un fiato, brava anzi bravissima!!!!!
    E.... confermo, le spille di cui sopra sono stupendeeee.
    Teniamoci in contatto, un bacione!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Eccoti! Nella confusione della "prima volta" da mercatino non ti ho chiesto ne' mail ne' nulla ma hai rimediato tu. Un bacione e certo che ci dobbiamo tenere in contatto!
    Elisond

    RispondiElimina
  3. mamma quanto mi piacciono! (sarà che ultimamnete sto in fase giappo...:P)

    RispondiElimina