domenica 5 giugno 2011

Vecchie cose causa pioggia

Lungo weekend di primavera, ma bagnato dagli acquazzoni (fino a ieri) e da pioggia torrenziale (oggi tutto il dì). Certamente il prossimo fine settimana ci sarà un sole agostano e allora addio al quorum. Sicuro...

Comunque, tornando alla pioggia, non sono riuscita a fare delle foto decenti alle creazioni di questo weekend. Troppo buio, per me che scatto solo con luce naturale, e quindi se ne parla domani o il primo giorno di sole. Quindi mi son messa a sistemare l'archivio delle foto e che trovo? Un sacco di scatti fatti, lavorati e mai pubblicati.
Certo, hanno qualche mese, sono ancora un po' invernali, ma mica scadono come la mozzarella!
Sono ancora della serie The Golden Age, la mia preferita, oro e nero molto basic, con la mia lavorazione tipica a lamina dorata.
Questi primi sono fatti con due strisce ricavate dalla lavorazione di un altro paio di orecchini - non si butta via niente! - con una perla in vetro nero per ingentilire un po' la monachella.




Per questi invece mi ero ispirata a degli orecchini anni '60 che avevo visto in una foto della Pivano. Un po' rivisti e corretti a gusto mio e forse un tantino grandi. Mi sa che ne faccio una versione più light, e con gli anelli più piccoli. A rivederli mi sembrano molto suscettibili di modifiche...

Lo scatto è terribile... ma era l'unico decente e loro si sono involati verso altri lobi!



Per la seconda parte de "Ribollita di creatività" attenderò il prossimo weekend di pioggia!

Nessun commento:

Posta un commento