giovedì 2 giugno 2011

Tutti al voto!


Altro che mare! Andiamo tutti a votare!!! Basta poco, 1 ora al massimo e il nostro futuro potrebbe essere diverso.
Ne va della nostra vita futura, di quella delle prossime generazioni, perché scelte apparentemente insignificanti hanno ripercussioni per decenni e decenni.
Non possiamo permettere a un (solo) individuo ultrasettantenne (e quindi con un’aspettativa di vita molto corta) di ipotecare il futuro energetico, ecologico, legale del nostro paese.
Quindi bisogna assolutamente andare a votare in massa, raggiungere sto' benedetto quorum e archiviare questa pratica una volta per tutte. Niente nucleare e acqua pubblica.

Per il "legittimo impedimento" che dire... a me non sconvolge il fatto che le tre più alte cariche dello Stato abbiano degli impegni inderogabili per cui non possono recarsi in Tribunale per processi a loro carico.
Mi sconvolge che uno che ha svariate e numerose pendenze giudiziarie in atto sia una delle tre più alte cariche dello Stato.

Allora diamoci da fare, ricordiamo a tutti gli amici e parenti che i referendum ci sono, che bisogna andare a votare, che bisogna andarci tutti, perché il voto è un diritto ma è anche un dovere civile.


1 commento: