lunedì 10 dicembre 2012

Best Christmas DIY

Come ogni anno il varco spazio/tempo del Natale si apre e, in un amen, ci si ritrova da fine ottobre al 23 dicembre. Un attimo prima stavi piegando le maglie a maniche corte, l'attimo dopo stai già in ritardo con i regali. E' sempre così. Sempre.
E se sei in ritardo con i regali, con tutto il resto come va? Decorazioni, addobbi, biglietti, confezioni, menu del cenone, albero e soprattutto quella roba strana che tutti chiamano "spirito natalizio"?
Io fui vaccinata in tenerissima età e sono definitivamente immune, il che è un problema per le relazioni socio-familiari, in quanto fare gli auguri senza sorridere, pare sia poco accettato a livello antropologico.
Però qui sul blog posso fare un po' Natale, tanto se non sorrido mica ve ne accorgete...
Siamo al 10 dicembre, lunedì, quindi dovreste aver bello che finito (albero, addobbi e luminarie), ma se siete dei cialtroni delle feste, come la sottoscritta, c'è tutto il tempo per rimediare.

Piccola selezione di AlberiDiNatalePeFinta. Anche i/le/gli più pigri riusciranno a fare qualcosa. Non valgono le scuse tipo "sono allergico agli aghi di pino" o "non ho spazio in casa".

Dall'alto: Albero di libri - perfetto per i lettori disordinati, basta una fila di lucine ed una pigna. Sconsigliato a possessori di gatti. (via familysponge.com) - ConoPini - il DIY è per bambini e c'è pure il template (via Blissfully) - FlatTree - Adatto ad appartamenti minimalgraphic, sconsigliato ai daltonici (via the red thread blog) - FlatTree 02 - senza scuse, bastano etichette carine ed una parete da sacrificare (via A few pretty things)




Dall'alto: Ghirlanda basic - Bianco e rosso, i più pigri possono lasciare il polistirolo bianco a vista. (via create craft love) - Segnabicchieri - Vanno bene se invitate solo Emma, Gino, Lia e Milo (via craft and creativity) - BabboXXL - Capoccioni a tavola (via make it & love it) - Segnaposto - la parte divertente è riuscire a far stare dritte le palle (via Craft Unleashed)

Ah-ah! Siete in iper-ritardo con i regali? Comprate handmade! E se proprio volete cimentarvi con le vostre manine sante ecco qualche suggerimento per Express Gifts:


 Dall'alto: Puntaspilli country - personalizzabile con la fantasia della stoffa e con il contenuto ad hoc (via bless this mess please) - Labbra da baciare - lip gloss handmade, ci sono anche le etichette stampabili. (via Torie Jayne) - Adorabili Gufi - La seconda vita di un calzino. DIY memorabile di Beware of cat. Più gufi per tutti!!! (via beware of cat) - Lettori digitali - Come umiliare un Kindle? Con un vestitino a fiori! Con una fantasia accettabie potrebbe quasi essere utile. (via Whip Stich) - Liscia come l'olio - Sugar scrub al rosmarino, etichette stampabili (via Coordinately Yours) - Cioccolata in tazza - la solita tazza v'annoia? Riempitela! (via Maria just do it!)

Non poteva mancare la sezione "V per Vendetta". L'altro Natale zia Clotilde t'ha rifilato un bel centrino? Fagli un Angelo Caduto nelle perline. Il cugino fastidioso si vanta del suo nuovo IPhone 5? Regagli la power station di Bambi! Non ci credete? Credeteci!
Solo per i vostri occhi e per gli stomaci forti:



BambiZombie - tutte le istruzioni dettagliate per trasformare un'orrenda ceramica in un'arma di sterminio estetico (via My So Called Crafty Life) - Angeli Caduti - Smontate una scala tirolese, spalmate di colla le colonnine e rotolate il tutto in una scatola dove avete precedentemente gettato cose avanzate dai cassetti. Otterrete questi meravigliosi angeli caduti. Se non sono maledetti da soli lo diventeranno appena regalati! (via another bright idea - un nome una garanzia) - Ci eravamo tanto amati - Con questa palla-decorata-a-mano otterrete gli stessi risultati di una granata... piazza pulita. (via Magic Markings Art) - Specchi segreti - Pensavi che quello specchietto da borsa fosse solo brutto? E pensavi male, adesso è davvero mostruoso. Magari con un po' di decoupage... (via Mich L. in L.A.) - Chiesa per pennuti morti - de paura!!! Seguite le istruzioni passo passo e avrete questa chiesa glitter per pennuti deceduti da regalare a qualcuno a cui volete davvero, davvero, davvero molto male (via Torie Jayne).


14 commenti:

  1. Un'altra cialtrona all'appello...presente! Però c'è da dire che il lo spirito natalizio ce l'ho, solo che non riesco mai a realizzare nulla di carino in tempo per il 23 (che qui a Lnc è già festa).
    Il bambizombie è terrificante, per caso sai se ne esiste uno per Ipad, hihi?!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah la sezione degli stomaci forti è stupendamente orripilante XD
    Il resto, bellissimo, sopratutto l'albero di libri**
    Io sono una di quelle malate zompettanti amanti del Natale, non mi ucciderai vero??? XD

    RispondiElimina
  3. L'albero di libri è bellissimo, ma temo che se resistesse a Hobbes poi resterebbe al suo posto per anni, a imperitura memoria del natale passato.
    :)
    La palla c'eravamo tanto amati è talmente orrida da avere un suo perché!
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non resisterebbe, nulla resiste ad un animale testardo e curioso, ossia ad un gatto.
      :***

      Elimina
  4. post favoloso... spirito natalizio deceduto... mi torna solo guardando i lavori handmade :) non questi è :D. Gli alberi sono molto belli fatti anche con i legni di mare (per chi può ovviamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio spirito natalizio è evaporato... come la parte degli angeli!!!

      Elimina
  5. Quella del "non ho spazio in casa" per me è una cruda realtà. Gli unici spazi liberi corrispondono agli unici spazi calpestabili per muoversi da una stanza all'altra e ogni angolo/mobile/ripiano è già occupato con altra roba =D... un caos!

    Anche il mio spirito natalizio è assopito, per me Natale = Neve e se non c'è neve non c'è natale.

    ah...ma quelli sulla palla sono quelli della foto =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paura eh? La palla è un must!
      Albero sul pavimento? No! Appeso al soffitto!!!!

      Elimina
  6. Uhsssssantapace! La power station di bambi è qualcosa di veramente veramente veramente(......) osceno!...quasi peggio del nano dorato che mia sorella ha regalato ad un'amica per il matrimonio.. La guerra al regalo osceno è sempre un must divertente...aspettano le mie nozze per rifilarmi (rigorosamente "a sfregio") un bbbbbbel cane di ceramica o bambolaassassinaconocchiodighiaccio...punto alla convivenza eterna anche per questo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La convivenza eterna non può nulla contro il regalo-orendo. Quello arriva lo stesso, quando meno te lo aspetti. Fidati, c'ho 20 anni di fidanzamento sulle spalle e 10 di convivenza... arrivano uguale.

      Elimina