mercoledì 5 dicembre 2012

Paper Leaf ti mette le ali... dorate

Qualcosa si era già intravisto nel primo post sugli "strumenti improbabili", qualche pezzetto tagliato... qualche doratura... il tutto in attesa di essere montato. Curiosità?
Ma no, è la solita PaperLeafata, oro e nero (siamo in inverno... se po' fa') e forme di ali/foglie, quindi nulla di sostanzialmente nuovo. L'idea è venuta fuori ripensando ali vecchi Plume_Firebird in versione inverno, un po' più spessi e con il solito binomio oro/nero che fa tanto Carabiniere in Divisa da Sera.

GoldWing_01 | orecchini in cartoncino di cotone nero, orone | paper earrings, cotton cardstock, faux gold leaf

Solo due strati, uno dorato sul fronte e l'altro inciso con i motivi della piuma. Il tutto assemblato a "panino" e iperprotetto con finitura all'alcool per la doratura e protettivo all'acqua per il resto.

GoldWing_01 | orecchini in cartoncino di cotone nero, orone | paper earrings, cotton cardstock, faux gold leaf

Ho lasciato la doratura imprecisa in alcuni punti, come graffiata, per evitare l'effetto "perfettini". Mi piace che sia visibile il lavoro manuale, la differenza tra i pezzi, insomma l'unicità del singolo lavoro.
I GoldWing fanno già mostra di se su Blomming, in arrivo anche una versione a 2 bande dorate, più discreta... diciamo... questa qui sotto, in anteprima:

GoldWing_02 | orecchini in cartoncino di cotone nero, orone | paper earrings, cotton cardstock, faux gold leaf
Più leggera e flessuosa, anche loro presto su Blomming... quando sistemo un altro paio di foto!


6 commenti:

  1. Che splendido disegno, una forma meravigliosa, una bellissima armonia di movimento... magia! Un saluto! PS guardare ciò che fai incanta ed è sempre uno spettacolo, ma anche leggerti è sempre un piacere, mi fai sempre sorridere di gusto, sei... fortissima :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco la forma, sono davvero delle ali**
    Io le farei di tutti i colori**
    Anche oro su rame secondo me sta alla grandissima!
    Tiri fuori sempre una creazione più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  3. e te lo ripeto anche qui: meravigliaaaaaa, di quelle da lasciarti a bocca aperta!!! Sono favolose entrambe le versioni, ma la cosa che mi piace di più è la doratura imprecisa. Super!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. o cacchio... sono senza parole! La seconda versione mi fa proprio sbavare... sarà la foto, sarà "l'imprecisione" della doratura... sono una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  5. BEDDISSIMI!!! Io raffreddada ma la mia bocca aperta non è per il naso chiuso... sono queste ali che mi lasciano senza respiro!!!!

    RispondiElimina
  6. Maaaammaaaaa che belli!, avevo intuito dal post degli strumenti come sarebbero venuti fuori ma, caspita, sono fantasmagorici!!
    Preferisco i primi però rispetto ai secondi
    :*******

    Vado, la cicci cerca ogni 5 secondi di saltare per squarciarsi quei cinque punti!
    :*****

    RispondiElimina