sabato 29 maggio 2010

Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro per me

Magari fosse davvero azzurro! Niente, anche oggi sole alla mattina e nuvole a mezzogiorno che preparano il monsone del pomeriggio. Quest'anno o mi viene la depressione da pioggia o mi crescono le branchie. Mi consolo con l'azzurro della carta, mancando quello del cielo.

Gli, ormai tipici per me, conetti di carta arrotolata con delle gocce di vetro (?) o pietra dura (?) che avevo comprato nel solito raptus da gazza ladra. Non so davvero che pietra sia, sempre che sia pietra dura. Bho. Però mi piace quella loro strana iridiscenza.



Queste invece, sono delle perline di papier machè di recupero. Nel senso che sono ancora quelle della maledetta pappa rosa che continuano ad avanzarmi. Giuro che adesso le butto.




E questi ultimi sono una new entry. Rimettendo a posto i miei cassetti infiniti, ho ritrovato una stranissima carta metallizzata, comprata per il layout di un catalogo di creme viso. Chiaramente il cliente ha detto di no e il campione di carta è finito nel fondo del magico cassetto.
E' abbastanza spessa e morbida da poter essere sbalzata, tipo le lastrine di rame. E allora spirali come primo esperimento.
L'unico problema è che, essendo carta metallizzata, il lucido protettivo si asciuga in circa 2 ere geologiche, ma se non ce lo passo, la superficie si riga.
Con un po' di abbronzatura dovrebbero andare bene, adesso con il colorito al neon sbattono un pochetto.




Sole! Sole! Sole! Ma quando arrivi?

9 commenti:

  1. Belli tutti e tre! E al solito carichi pieni di fantasia. Adoro le tue creazioni sempre diverse! Direi che i miei preferiti sono gli ultimi con la carta impressa a spirali..vabbè io con le spirali come sai ho un buon rapporto! :D Ma come hai fatto? Bellissimi!
    Un buon Lunedì! Ciao Elisond, a presto!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  2. belli belli belli! questi ovali in carta sbalzata sono il massimo. mi stupisco ogni volta nel vedere cosa si può realizzare con la carta, è un materiale che ha grandissime potenzialità! felice di scoprirlo grazie al tuo blog!:)
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Buon lunedì! E sì, la carta è davvero un materiale duttile ma delicato, bisogna conoscerlo e maneggiarlo come un serpente a sonagli... ci sono stati un po' di tentativi e qualche disastro prima di mettere a punto questa tecnica che poi di base è fatta di pazienza e manualità. Niente de che insomma!

    @Antonietta: è la carta che ho usato che è particolare, penso che la sua "incidibilità" sia normalmente considerato un difetto. Si, in effetti le spirali sono il tuo territorio di caccia!

    Elisond

    RispondiElimina
  4. Ciao sono luisa di "Caralulù" girovagando ho visto le cose che fai, davvero belle , complimenti anche per il blog, a presto Lulù

    RispondiElimina
  5. Benvenuta Lulù. Corro subito a sbirciarti!

    Elisond

    RispondiElimina
  6. Ciao, piacerissimo di conoscerti e di vedere le tue creazioni...sono felice di condividere l'amore per la carta con altre creative, mi diverte moltissimo vedere altre applicazioni ed altri stili.
    Complimenti per le creazioni, hanno quel tocco chic che mi fa impazzire :)
    Allora a presto, e grazie per avermi trovata!

    Mae - CartEssenza

    RispondiElimina
  7. Davvero splendidi, soprattutto gli ultimi mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  8. Bhe...a volte stento a credere che sia carta!!Sono bellissimi!!

    Poi volevo sapere che tipo di lucido usi (non so se si chiama così)...però ricordo che usavo del lucido in bomboletta quando usavo i metalli a scuola...non so,magari ti può essere utile come idea..


    p.s.Le pietre a goccia sono Opalite...

    un abbraccio

    FridaWer

    RispondiElimina