giovedì 23 giugno 2011

Eclissi, solstizi e cerchi

Eclissi di Luna il 15 giugno, solstizio il 21... mi sono adeguata alle tematiche celesti! Sarà stato l'influsso astrale, ma mi sono ritrovata a giocherellare con le forme tonde, i vuoti ed i pieni. E quindi sono nati i gemelli celesti... Eclissi ed Solstizio. I nomi sembrano i fratelli scemi di qualche cartone animato di serie B, ma loro - poveri - sembrano tanto a modino!

Loro sono Eclissi. Non sono convintissima della monachella, con tutti i gli anelli, il pendente tende a girarsi, anche perché è straleggero... tutti e due + le monachelle non fanno 20grammi!



E loro fanno il paio in chiaro. Solstizio. Il solito pass partout di Mamma Ikea ed il gioco di colore tra l'argentato ed il dorato con qualche screziatura. Molto molto luminosi, ma pure loro hanno il problema del "giramento". Cavetto di metallo? Chiodino rigido? Bho...


Per finire guardate questa teppista in caccia:


In preda all'insonnia, questa notte stavo davanti alla tivvù, quando sento dietro al divano Cocò che armeggiava furibonda, mi giro e che cosa aveva in bocca????? La coda di un geco!!!!
L'avrei uccisa... tolta la coda di bocca, sculacciate a non finire alla teppista e via a cercare il povero geco per vedere se l'aveva ucciso o comunque a metterlo in salvo.
Nessuna traccia del legittimo proprietario della coda, mannaggia, già è un miracolo che ce ne fosse uno al 6° piano, adesso non si farà più vedere... Sgrunt!

12 commenti:

  1. Che belli i tuoi nuovi orecchini!, e l'ispirazione è davvero bellissima!.
    I miei orecchini preferiti sono i primi, adoro il contrasto nero/oro.. li rende molto eleganti!.
    Per il problema che i cerchi si girano, posso capirti, l'unica soluzione che io sono riuscita a trovare è non utilizzare gli anellini... inserire direttamente la monachella sul buco, prova!.
    Baci!.

    RispondiElimina
  2. splendida ispirazione cara, io invece preferisco i secondi (ma notevoli entrambi)
    ma non sgridare la gatta: lei fa solo quello che è nella sua natura... e magari ha migliorato il karma del geko ahahah
    un bacione e 6 miao (ammappa quanto mangiano i cuccioli)
    nico
    ps: a me non dispiace che si muovano i cerchi... con noi :)

    RispondiElimina
  3. ps: se fai il gancio tondo puoi tenere il cerchio davanti grande a sufficienza... tanto per farmi un po' di "orecchini" tuoi ;)

    RispondiElimina
  4. stupendi questi orecchini**
    entrambi^^
    secondo me i cerchi che si muovono rendono anche bene l'idea di ciò che vuoi rappresentare^^!

    Marty

    RispondiElimina
  5. fantastici è dir poco, che te li ripeto a fare?!^_^oro e nero è sempre una gran combinazione. per evitare gli anellini dovresti attaccare la monachella direttamente ai cerchi, prova vedi se ti convince come soluzione!
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  6. @Rory@ Anche a me piace tanto nero/oro... fa tanto carabiniere in divisa di gala, ma mi piace! @Nico@ Grazie tesoro! Lo so che è la sua natura, ma mi spiace lo stesso... I pelosi sono degli aspirapolvere di pappe vero? Poi si placano, ma i primi 8 mesi sono una disgrazia per le finanze!
    @Marty@ Grazie anche a te Martina! Il problema è che si muovono troppo... ma grazie ai vostri consigli adesso rimedio!
    @Barbarella@ Ti ringrazio, divina domatrice dei metalli!
    Allora ai voti la soluzione più gettonata è: attacca la monachella ai pendenti (suona un po' tipo: rimetta a posto la candela). Adesso modifico! Grazie a tutte e un bacio a testa!
    Elisond

    RispondiElimina
  7. Mi unisco al "non sgridare la pelosina!". :p
    E' la sua natura, l'istinto di caccia. E' come se, mentre noi andiamo a far la spesa o, che ssò, aiutiamo la vecchietta a traversare... arriva qualcuno e ci mena dicendo "no, no non si fa".
    Piuttosto dille di non farsi vedere mentre lo fa ;P E poi alla lucertola la coda, per fortuna, ricresce :)

    Gli orecchini sono splendidi!
    Prova, magari, i cerchietti a "ovalizzarli" un pò. Gireranno sempre un poco, ma con meno margine di spostamento...

    Miao
    Ila

    RispondiElimina
  8. Io sono castano scuro e opterei per gli orecchini in oro, se no mi si perdono fra i capelli ed è un peccato se poi non vengono notati: sono uno splendore.
    Hai già provato ad agganciare il disco direttamente alla monachella? Anche io credo che sia la soluzione migliore per tenerli più fermi. Forse potresti anche provare a levare un anellino di congiunzione, vedo che ne hai usati due.

    In ogni caso, la mia solidarietà al geco.

    Ambra

    RispondiElimina
  9. Sono belli entrambi, adatti ad una magica serata estiva ;-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ok, ok, ho tolto gli anellini e attaccato la monachella direttamente al pendente. Avevate ragione, ho fatto un errore di calcolo, tre erano proprio troppi! Quindi grazissime del prezioso consiglio! Ne ho fatto tessssoro!
    @Ila@ Amo troppo i gechi... lo so che gli ricresce, ma per quest'anno deve andare in giro senza! Poveretto... eppoi la gatta polpetta ha i crocchi!
    @Ambra@ Si, in effetti quelli in nero tendono a sparire anche con i capelli chiari e tirati su... il geco ringrazia per la solidarietà!!
    @DDQ@ Grazie!!!! Si si, li avevo proprio pensati per l'estate, un po' grandi e di personalità.

    Elisond

    RispondiElimina
  11. ma dopo tutti questi cambi di ganci te ne sei andata in vacanza? :)

    RispondiElimina
  12. Magari, altro periodo ingolfato, problemi di lavoro e per finire... caldo. E' il cervello ad essere andato in vacanza!!!!!!
    Elisond

    RispondiElimina