venerdì 17 giugno 2011

L'età dell'oro

Magari fosse oro vero! E magari fosse una nuova età dell'oro... qui da come sta andando sembra più l'età della melma!
Quindi per tirarsi un po' su il morale con qualcosa di gioioso, dorato, allegro e... del cioccolato (no!!! che fra un po' tocca mettersi in costume da bagno!!!) ho ben pensato di rischiare con degli incroci azzardati!

In realtà avevo proprio voglia di fare qualcosa con un coefficiente di soddisfazione moooolto alto, e quindi la scelta è stata immediata... carta e doratura.



I due cerchi non sono incollati tra di loro, ma inseriti uno dentro l'altro, e questo gli permette di muoversi e riflettere la luce ad ogni movimento della testa. Per aumentare l'idea di mobilità ho dorato il cerchio superiore con una doratura oro e quello inferiore con una tonalità più calda e vicina al rame.




Anche se sono medi come dimensione (i cerchi hanno un diametro esterno di 45mm) sono leggerissimi. Anche per i lobi più sensibili al peso...

Chiaramente sono già nella mia vetrina su Artesanum. E fra un po'.... anche altrove... mi sono scatenata!!!!

PS: A dirla tutta il nome lo ha scelto l'amor-mio che ha così proferito non appena li ha visti: incroci pericolosi... ho preferito incroci azzardati. O forse era meglio curve pericolose?

2 commenti:

  1. chiamali come vuoi, belli restano!!! baci
    ps: io sto facendo una piccola serie con incastri di cerchi, ovali e curvature varie, ma wire :)

    RispondiElimina
  2. Vedere vedere assolutamente... quando li posti???? Sono curiosa! Io con il metallo ci litigo sempre... siamo proprio incompatibili!
    Eli

    RispondiElimina