domenica 28 agosto 2011

Esperimenti di fine estate

Chi mi segue da qualche post sa che creo o orecchini o ciondoli, di carta. Raramente qualche collana sempre di carta. Rarissimamente qualche spilla e quelle poche volte di stoffa (vecchissime spille kanzashi... ma sto preparando un tutorial).
Evidentemente il caldo degli ultimi giorni mi ha dato alla testa e caso più unico che raro ho tirato fuori un bangle. Per me è come far nevicare sul Sahara, visto che bracciali non ne porto e men che meno grandi, ma evidentemente c'è aria di cambiamenti.


Non è finito, ma ero impaziente! La base è in plastica, di riutilizzo visto che era un improponibile bracciale ricoperto di lana comprato su una bancarella per ben 40 centesimi. Il rivestimento è chiaramente in carta, utilizzando le stesse strisce di cartoncino colorato usate per la Sunset.


Solita finitura con vernice vetrificante all'acqua per proteggere il tutto. Adesso devo mettere un rivestimento in stoffa all'interno perché tende ad appiccicarsi alla pelle nuda.
Mi voglio considerare soddisfatta per questo primo esperimento, e visto che di orridi bracciali lanosi ne avevo comprati due, sarà necessario fare il paio. O no?

5 commenti:

  1. l'estate al polso! peccato mettere la stoffa all'interno... è così bella la carta... ma quanto sei precisa nei tagli???? (io mi ostino a mano libera... e si vede ahahah) curiosa di vedere il prossimo baci

    RispondiElimina
  2. Suuuper necessario direi!!, anche perchè un bracciale così bello per forza ha bisogno di una compagnia ;).
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo!!!.
    :****

    RispondiElimina
  3. @Nico@ Neanche a me convince molto la stoffa, ma la vetrificante fa effetto plastica e il bracciale si appiccica tipo ventosa. Inoltre c'è qualche micro magagna delle pieghe da nascondere. Ti viene in mente un'alternativa alla stoffa??? Che dici?
    Ps: per le strisce faccio con la riga, ma il resto pure io a mano libera... e si vede!!! ;)))
    @Rory@ Vero? Mi sa che lo faccio un po' più autunnale, con del marrone-castagna-triste!

    RispondiElimina
  4. WoW! Mi sembra un ottimo esperimento! Non vedo l'ora di vedere il prossimo nei colori autunnali! Effettivamente è un peccato mettere dentro la stoffa.. ma non saprei cos'altro mettere se appiccica..

    RispondiElimina
  5. Uh uh...ma io li adoro i bangle! E questo che bellissimo che è! Brava, bello l'esperimento, e certo che sì, devi assolutamente fare il paio, sono curiosa di vedere che colori utilizzerai.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina