venerdì 27 giugno 2014

Porcelain Pomeganade

Forse aveva ragione Michelangelo quando diceva che la scultura è già presente nella roccia come una forma in una vasca d’acqua che però si palesa togliendo l’acqua, ed è il compito dello scultore rimuovere la pietra in eccesso per dar vita alla scultura.
Di certo non mi paragono neanche ad un pelo del naso di Michelangelo, però con questi ultimi orecchini di carta, la sensazione che loro sapessero benissimo chi fossero e come dovessero venir fuori, ecco... c'era. Si sono praticamente dipinti, tagliati, finiti e montati da soli, neanche fossi stata in tranche.
Sicchè prendeteli così, senza tanti perchè o percome: Porcelain Pomegranade. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, carta per belle arti CassArt da 200gr e acrilici.

Porcelain Pomegranade | handpainted paper earrings with red coral | acrilyc paint on cardstock
 Il decoro l'ho trovato su di un sito iraniano di grafica in persiano... sì, persiano, andavo a tentoni ma alcune parti di testo erano in inglese e per fortuna dicevano: Tazhib - hasheie tazhib. Il sito l'ho trovato attraverso un tipo turco che seguo su Pinterest. Vedrai se non mi ritrovo la Cia alla porta...
Comunque il sito iraniano era provvisto di moltissimi "Illuminazione di arte iraniana e box script di calligrafia margini di layout" ( طرح حاشیه تذهیب هنر ایرانی اسلامی کادر خط و خوشنویسی grazie Google Traslate! :D) che ho saccheggiato senza ritegno alcuno, sicchè adesso ho materiale bastevole ad annoiarmi e passare oltre!


Porcelain Pomegranade | handpainted paper earrings with red coral | acrilyc paint on cardstock

Il nome - Pomegranade - non c'entra molto con il decoro in se, ma più che altro con i colori che sono proprio quelli dei fiori di melograno, con quelle fogliette puntute e brillanti che li incorniciano. Le rotondità che s'affacciano tra le verdure poi, mi sembravano proprio dei piccoli melograni appena abbozzati.


Porcelain Pomegranade | handpainted paper earrings with red coral | acrilyc paint on cardstock

Avrò delle serie difficoltà a separarmi da loro, ma si sa, così è la vita! :D Stavo pensando che è il terzo o quarto che taglio con questa forma e che per quanto sia adattabile e flessibile a molti tipi di decorazione di vario stile ed epoche diverse, sarà necessario fermarla per un po' per evitare di "bruciarla". Però sono proprio bellini... *.* me lo dico da sola! Ahahaha!!


Porcelain Pomegranade | handpainted paper earrings with red coral | acrilyc paint on cardstock

6 commenti:

  1. Se la Cia irromperà in casa tua sarà solo per prendersi tutti questi favolosi orecchini. I tuoi disegni mi lasciano sempre più senza fiato. E poi quelle tre perle schiacciate (quanto sono tecnica???) completano il tutto in modo perfetto... sei troppo brava, quest'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicissima! E se ti dicessi che mentre dipingevo avevo metà cervello che andava in automatico e metà che diceva "verrà una schifezza"? E invece no. Vatti a fidare del cervello va'...
      :D

      Elimina
  2. Non sono bellini... sono UN AMORE!
    Li adoro, assolutamente, le sfumature dei petali del fiore sono fatte ad arte!
    Il modello poi è uno dei miei preferiti in assoluto... e i colori... insomma, la smetti di essere così meravigliosamente brava e tentatrice??? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marty te sei spudoratamente di parte. Non fai testo!
      Però ti adoro proprio per questo! :D
      :*****

      Elimina
  3. Sono uno splendore! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i colori e bellissima la forma!!! ...ho un debole per i tagli a goccia... ^_^

    RispondiElimina